domenica 12 febbraio 2012

Scooter elettrici: Serie GO T, tutti da ammirare


Per una volta vorremmo spostare l’attenzione dall’auto agli scooter, ma ciò non per occupare spazio che ci compete poco, visto che il nostro interesse resta pur sempre l’automobile, ma perché per una volta qualcosa unisce i due mezzi, l’energia elettrica ed allora, come non far caso agli scooter elettrici GOVECS della Serie GO T?

Gli scooter elettrici della serie GO T, infatti, offrono possibilità di trasporto ecologico ad aziende e commercianti in tutte le varianti di batteria e prestazioni. Pizza a domicilio senza il cattivo odore dei gas di scarico, servizio postale senza frastuono: GOVECS, l'azienda tedesca leader nella produzione di scooter elettrici innovativi, amplia la propria gamma di prodotti con il primo scooter cargo. Tali veicoli erano esposti  Alla fiera internazionale POST-EXPO 2011, dedicata alle tecnologie per i settori della posta, dei servizi espressi e di consegna. In virtù dei bassi costi di manutenzione i roller elettrici sono particolarmente adatti per il settore commerciale. A seconda del tipo di impiego le aziende possono scegliere fra tutte le varianti di batteria e prestazioni degli scooter della serie GO! T. La nuova serie include i modelli GO! T1.2, GO! T2.4 e GO! T3.4 con velocità massime fino a 80 km/h. L'impiego di materiale di ottima qualità e un sistema di batterie sofisticato garantiscono lunga durata, resistenza e risparmio energetico per l'utilizzo aziendale quotidiano. Ulteriori vantaggi: la flessibilità dell'imballaggio. Il baricentro più basso garantisce una sensazione di guida sicura e un buon controllo del veicolo persino con carichi di 175 kg.

Sul modello GO! T3.4 i freni a disco idraulici consentono anche la cosiddetta "frenata rigenerativa" che recupera l'energia consentendo di risparmiare elettricità, di aumentare la capacità della batteria e il raggio d'azione. Le batterie ai polimeri di litio con celle Panasonic e un software di diagnostica garantiscono un'autonomia di 50-70 km, e nel caso del modello GO! T2.4 addirittura di 100 km. I roller possono essere ricaricati a una qualunque presa elettrica tramite il dispositivo di caricamento integrato e un cavo a 220 V. Già dopo due ore viene raggiunto l'85% della carica. Le batterie hanno una lunga durata utile pari a ben 50.000 km. Una coppia di 114 Newton per metro consente al modello GO! T3.4 una vigorosa accelerazione indipendentemente dal posizionamento.

Con una prestazione giornaliera media di 100 km, che è consueta per i servizi postali, le aziende risparmiano ogni giorno circa cinque Euro per i costi di esercizio rispetto allo scooter a benzina. Le poste francesi che utilizzano 16.000 scooter risparmiano 80.000 Euro al giorno, senza considerare la riduzione di CO2 e altre emissioni inquinanti.

Lo scooter sono disponibili sul mercato già dallo scorso  1 ottobre. Prezzo della versione base (GO! T1.2): 4445 Euro (tasse incluse). Il modello preserie è stato esposto dal 27 al 29 settembre alla fiera POST-EXPO di Stoccarda: padiglione 1, stand 2042 (percorso di prova incluso).


Fonte: GOVECS GmbH, Bernauer München

2 commenti:

  1. The electric scooters GO Series T , in fact, offer opportunities for green transport companies and traders in all the variations of battery and performance. Very interesting post. I really enjoyed it during reading it.

    RispondiElimina
  2. Questo articolo fornisce delle informazioni davvero molto interessanti. Complimenti!

    RispondiElimina