giovedì 16 febbraio 2012

Mazda Takeri Concept: le tante immagini della futura Mazda 6

Ormai è assodato, la Mazda Takeri, ancora in veste di concept car, anticipa quella che sarà la vettura definitiva, ovvero, la Mazda 6 e verrà presentata al Salone di Ginevra.


Il design è seducente, le forme sono davvero stuzzicanti e denunciano una personalità unica in quest’auto. Ma, ovviamente, non solo di design si parla, di fronte alla Takeri, si pensi alla tecnologia profusa in vettura, basti pensare all’i-ELOOP, un sistema di recupero dell’energia frenante altrimenti inutilmente dissipata, si pensi al nuovo motore diesel SkyActiv-D con Sistema Start&Stop incorporato ed al nuovo cambio marce SkyActive Drive.

Il risultato è una vettura lunga 4,85 m. e larga 1,87 m. con un’altezza di un metro e 43 centimetri. D’effetto anche i poderosi cerchi in lega leggera da 20 pollici di diametro che calzano gomme da 245/40, mentre in fatto di meccanica ricordiamo il propulsore diesel da 2,2 litri di cilindrata con cambio automatico a sei marce. Gli interni sono davvero importanti e creano confort ai massimi livelli per i quattro occupanti e loro bagagli, si pensi ai rivestimenti in pelle con inserti in metallo, si pensi non solo alla comodità dell’abitacolo ma anche alle soluzioni applicate in plancia dove trova posto lo schermo toouchscreen e al sofisticato impianto audio, alimentato, come ogni altra parte dell’auto che sfrutta elettricità, da quel recupero dell’energia di cui si è parlato.


Nessun commento:

Posta un commento