giovedì 2 febbraio 2012

Nuova Lancia Ypsilon: subito premi a gogò

La nuova Lancia Ypsilon inizia il nuovo anno aggiudicandosi il secondo posto nella classifica “Premio Novità dell’Anno”, prima tra le vetture del suo segmento, stilata dai lettori della rivista italiana Quattroruote. Ieri, in occasione del "Quattroruote Day" che si è svolto a Milano, il prestigioso premio è stato ritirato da Gianluca Italia, responsabile dei marchi Lancia e Chrysler per Europa, Medio Oriente e Africa. 
La nuova Lancia  Ypsilon 5 porte si conferma la "Fashion City-Car" per eccellenza che continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale ma cresce e si fa più adulta, più trasversale. Sotto questo raffinato vestito "Made in Italy", tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia di offrire comfort di riferimento grazie a contenuti di grande valore. Basti dire che è la prima ed unica vettura nel segmento ad  offrire una combinazione esclusiva composta dai nuovissimi  “Blue&Me–TomTom LIVE” e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking di seconda generazione, impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.

Sono proprio queste le peculiarità che i clienti stanno apprezzando maggiormente nell’utilizzo quotidiano della nuova Lancia Ypsilon, le stesse qualità che le hanno permesso di vincere prestigiosi premi assegnati dal pubblico o da autorevoli giurie formate da giornalisti specializzati. Tra questi citiamo: “Auto dell’anno in Grecia” (dicembre 2011), “Auto dell’anno in Marocco” (gennaio 2012) e "Best Car of 2011" del sito AutoAppassionati.it (marzo 2011).
In particolare, la commissione “Auto dell’anno in Grecia” costituita da 23 giornalisti ha nominato la nuova Lancia Ypsilon “Auto del 2012” con  132 voti scegliendola tra una “short list” di dieci modelli presentati durante l'anno sul mercato greco.  Successo anche in Marocco dove una giuria di giornalisti specializzati ha giudicato la nuova Lancia Ypsilon  “Auto dell’anno 2012” secondo alcuni parametri: design esterno e interno, sicurezza e comportamento su strada.
A questi riconoscimenti si aggiungano i quattro premi assegnati al motore TwinAir che proprio Ypsilon ha montato tra le prime vetture del Gruppo Fiat (maggio 2011).  In dettaglio, nell'ambito del concorso "International Engine of the Year 2011", il rivoluzionario bicilindrico ha primeggiato sui propulsori della concorrenza in tutte le categorie in cui ha gareggiato. La giuria composta da 76 giornalisti ed esperti del settore, provenienti da 36 Paesi, ha decretato il successo del motore TwinAir nella propria categoria di cilindrata (sotto i 1.000 cm3) ed eletto "International Engine of the Year 2011", assegnandogli il massimo riconoscimento previsto dalla manifestazione. Inoltre, il motore TwinAir ha vinto i premi "Best New Engine" e "Best Green Engine”.
 Dunque, la nuova Ypsilon è un vero e proprio “concentrato” di eleganza, tecnologia e potenza in soli 3,80 metri. Proposta, per la prima volta, con cinque porte in modo d’accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia, la nuova vettura si afferma anche nelle vendite. Infatti, grazie al posizionamento di “Fashion city car accessibile a tutti”, la Lancia Ypsilon (modelli a 3 e 5 porte) occupa in Italia la seconda posizione nel segmento B, dietro la Fiat Punto, con una quota progressiva dal lancio di 11,2%. 


Ufficio Stampa FIAT


Nessun commento:

Posta un commento