giovedì 2 febbraio 2012

Nuova Smart ForTwo: ecco le immagini


La vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra che si terrà il prossimo mese di marzo e, nonostante l’attesa, la vettura che occuperà gli stand del marchio non presenterà troppe differenze rispetto all’attuale modello lanciato nell’ormai lontano 1998. Stiamo parlando di Smart 2012, la piccola city car che inaugurerà in questo modo, ovvero, con un leggero restyling, la sua eterna primavera.

In effetti basta un rapido sguardo per cogliere quei pochi ma incisivi inediti particolari del nuovo modello, a partire dalla calandra, dalle forme generali che trasmettono maggiore sportività, così come degne di nota sono anche le linee più dinamiche e filanti che caratterizzano il nuovo modello e, fatto inedito, anche se, onestamente riveste ben poca importanza, nella nuova vettura scopriamo il logo Smart posizionato non più nella parte bassa del cofano, bensì nel centro della calandra. Da segnalare anche i nuovi fendinebbia e le luci diurne.


I cerchi ruota sono in lega leggera a tre o 9 razze, così come cogliamo le nuove minigonne ed il nuovo paraurti. Pure gli interni subiranno modifiche, come si coglie bene dalle foto, grazie a nuovi sedili in pelle o tessuto dello stesso materiale utilizzato per i pannelli interni delle portiere e della plancia. Mentre per quanto concerne i motori nel nuovo modello troveremo il nuovo 800 cc. di cilindrata da 54 cavalli di potenza in grado di consumare appena tre litri e 3 di benzina ogni 100 chilometri emettendo 87 grammi al chilometro di Co2, cui si aggiunge un motore di un litro di cilindrata  da 61 fino a 71 cavalli, senza per questo dimenticare le versioni Brabus turbo da 84 fino a 102 cavalli di potenza. Così come, per finire, importante sottolineare la ForTwo elettrica con 75 cavalli di potenza a disposizione.
Capitolo prezzi
Si parte da 10.300 euro per la versione d’ingresso Pure, per giungere fino a 20 mila euro per la Brabus Xclusive, passando, ovviamente per versioni intermedie e relativi prezzi.

Nessun commento:

Posta un commento