lunedì 13 febbraio 2012

Sicurezza stradale: Concateno adesso smaschera chi guida sotto l'effetto delle droghe


La guida sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti è devastante per le ripercussioni che tale condotta determina sulla sicurezza stradale propria e altrui. In Australia da oltre cinque anni si è fatta una campagna di sensibilizzazione al problema, con risultati davvero apprezzabili, se si pensa che il numero di incidenti in questo modo si è dimezzato.  Ma anche l’uso di un dispositivo tecnologicamente avanzato ha fatto il resto.


L'Ispettore di Polizia dello Stato di Victoria Martin Boorman ha affermato: "In Australia, l'impiego di questo sistema di controllo mobile si è rivelato estremamente efficace e ha sicuramente contribuito a rendere più sicure le strade. Il controllo antidroga su strada, in modo molto simile a quanto avviene per quello del tasso alcolemico, agisce come deterrente ma fornisce inoltre alla polizia un mezzo rapido ed efficiente per individuare coloro che si mettono alla guida dopo aver assunto sostanze illegali. Questa tecnologia, abbinata a una campagna educativa su ampia scala, ha avuto e continua ad avere grande successo."

Tali organizzazioni che si avvangono anche della moderna tecnologia contro l’uso della droga durante la guida si chiama Concateno. Concateno riunisce le principali organizzazioni che si occupano del controllo di droghe e alcol di tutta Europa, con la loro forza ed esperienza e con oltre 60 anni di storia. Offre una gamma ineguagliata di servizi di consulenza e di strumenti di controllo, che vanno dai test di laboratorio o ambulatoriali al campionamento di qualunque tipo di sostanza biologica, compresi urine, liquidi orali, capelli e sudore.

I 400 dipendenti di Concateno eseguono oltre 10 milioni di test ogni anno su campioni raccolti da una rete mondiale di oltre 500 campionatori formati internamente alle più stringenti prassi di sicurezza nel trasporto. Complessivamente, essi effettuano analisi per oltre 8.500 clienti di diversi settori, dalle strutture sanitarie alle forze dell'ordine, in 130 Paesi del mondo.Le divisioni specializzate di Concateno si occupano di: protezione dell'infanzia, diagnostica clinica, giustizia criminale, servizi per i dipendenti, sanità e marina.La qualità è garantita dai più elevati livelli di certificazione, nonché da un servizio clienti competente e sollecito. Grazie allo sviluppo di nuove possibilità di diagnosi, monitoraggio e gestione sanitaria "near patient", Alere Inc. (
http://www.alere.com), già Inverness Medical Innovations, Inc., consente ai singoli individui di avere un ruolo attivo nel miglioramento del loro stato di salute e della loro qualità di vita. I prodotti e servizi offerti da Alere, così come il suo impegno per lo sviluppo di nuovi prodotti, sono specializzati nell'ambito delle malattie infettive, della cardiologia, oncologia, dell'abuso di stupefacenti e della salute femminile.

Immediapress

Nessun commento:

Posta un commento