mercoledì 28 marzo 2012

Nuova Seat Ibiza: un restyling riuscito



I risultati sono palpabili, segno evidente che la Casa costruttrice nell’operare questo restyling s’è adoperata al meglio per dare smalto ad una delle sue migliori vetture in listino. Parliamo della Seat Ibiza che nell’edizione 2012 va a farsi un significativo lifting e guadagna in sportività e confort.

Infatti il restyling cui è stata fatta oggetto la Seat Ibiza riguarda sia la carrozzeria, dove ci avvediamo di una nuova calandra, nuove linee più dinamiche che rendono più sportiva la vettura, sia l’ interno dove le soluzioni abitative sono di sicuro molto migliorate. Anche in ambito ai motori si assiste a degli
importanti cambiamenti, oggi annoveriamo classici e nuovi propulsori che partono dal
1.200 cc. di cilindrata da 60 e 70 cavalli di potenza, cui si aggiunge un pari cilindrata da 105 cavalli Ecomotive in grado di percorrere anche 20 chilometri al litro, cui si aggiunge infine un 1.400 cc. di cilindrata da 85 cavalli ed un 1.600 da 82 cavalli benzina/metano, fino a giungere alla versione “pepata” del modello, un 1.400 TSI da 150 cavalli di potenza biturbo con cambio DSG in grado di far superare alla Ibiza in questione i 210 km/h di velocità massima e farla accelerare in poco più di 7 secondi  e mezzo da 0 a 100 km/h. Importante il capitolo riguardante i motori a gasolio, partiamo dal turbodiesel 1.200 E-EComotive TD che percorre ben 30 chilometri con un litro di gasolio, cui si aggiunge un 1.600 cc. di cilindrata da 90 dino a 105 cavalli di potenza ed un 2,0 litri da 143 cavalli nella versione FR che consente alla vettura di toccare i 210 km/h di velocità massima.
La nuova Seat Ibiza, già prevista in versione a tre e cinque porte, compreso un allestimento station wagon che si definisce ST, ha prezzi a partire da 12 mila euro e sarà prevista per le vendite a partire dal prossimo mese. 

Nessun commento:

Posta un commento