mercoledì 28 marzo 2012

Giotti Gyppo: anche i sedicenni in fuoristrada



E chi l’ha detto che un fuoristrada non può essere guidato da un sedicenne in… erba? Chi l’ha detto che chi è stanco di regalare soldi all’erario a causa delle accise sui carburanti non possa propendere per una sorta di microvettura che, non è un Quad e dunque è capace di offrire un certo confort, muovendosi in città e nei terreni un po’ più impervi senza dissanguarsi dal benzinaio? E se fosse questa la vera soluzione al caro benzina?




La risposta potrebbe davvero essere questa, da un lato soddisfare la voglia, anche per i più giovani, di cimentarsi in  una guida un po’ particolare degna di un fuoristrada, ci si auspica senza esagerare, dall’altra la necessità di risparmiareal massimo sulle spese di mantenimento di un mezzo a quattro ruote. Insomma, la
risposta può essere Giotti Gyppo, questo il nome del quadriciclo a motore prodotto dall’azienda toscana, Giotti Victoria, che è previsto per la guida anche con la sola Patente A e dunque anche a sedici anni d’età, in questo caso, senza alcun passeggero a bordo.
Secondo il direttore generale dell'azienda Giacomo Pucci. Giotti Gyppo "E' un quadriciclo pesante, pensato apposta per un pubblico molto giovane. Rispetto ai veicoli già in commercio che si possono guidare dai 14 anni in su, questa è una macchina vera e propria, con un livello di comfort e uno standard di sicurezza molto elevati. Ha una struttura in ferro e una qualità meccanica molto elevati".
Gyppo sfrutta un motore a tre cilindri 12 valvole in grado di elargire 20 cavalli di potenza che in versione racing divengono 53, dispone di quattro freni a disco e freno a mano meccanico, quattro marce più retromarcia e ha dimensioni pari a 3 metri e 13 centimetri di lunghezza, un metro e 57 di larghezza e poco più di un metro e mezzo di altezza. Le ruote sono di 14 pollici e possono montare un normale battistrada, oppure gomme per il fuoristrada. Il tutto si presenta in diverse tinte a scelta, che vanno dal bianco, al rosso, passando per l’arancio, come si vede in foto, al costo complessivo di quasi 10 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento