mercoledì 9 maggio 2012

GTA Spano: incredibilmente potente


Non si può certo dire che la Spagna, nel confronto con l’Italia, possa vantarsi di una lunga tradizione in campo automobilistico. Sarà per questo che nella penisola iberica si è voluto dare smalto al settore con una nuova supercar, per certi versi davvero unica, quale di fatto è la GTA Spano.

Parliamo di una supercar davvero da paura, con un motore incredibilmente potente, a dieci cilindri di ben 8,3 litri di cilindrata ed in grado di erogare una potenza di 820 cavalli e 960 Nm di coppia massima. La vettura che incarna tutte queste caratteristiche verrà realizzata in soli 99 esemplari e avrà altre caratteristiche che indicano il grado di sofisticazione raggiunto dall’ingegneria automobilistica a partire dai materiali impiegati per costruirla, in titanio, fibra di carbonio e kevlar, col risultato che l’auto pesa soltanto 1.350 chilogrammi, fatto quest’ultimo che partecipa alle prestazioni davvero proverbiali, si pensi all’accelerazione, da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e una velocità massima di 350 km/h. La vettura è inoltre dotata di cambio automatico sequenziale a sette marce e avrà dimensioni pari a quattro metri e 60 centimetri di lunghezza e poco meno di un metro e venti centimetri di altezza.



Facile pensare ai competitors della GTA Spano, Lamborghini, Ferrari, solo per citarne due, una sfida che si consuma anche a colpi di prezzo più di 680 mila euro iva. Vedremo che accadrà!


Nessun commento:

Posta un commento