mercoledì 9 maggio 2012

Lancia: al via la nuova collezione


  • Il 19 e 20 maggio: "porte aperte" dedicato alla Nuova Collezione di Lancia Ypsilon che, fino al 31 maggio, è proposta al prezzo promozionale di 10.500 euro con climatizzatore e Start&Stop inclusi
  • La "Fashion city car" è la protagonista del terzo spot diretto dal regista Gabriele Muccino
  • Un modello vincente - in Italia è terza nella top ten di vendita - che contribuisce alle buone performance commerciali del brand: ad aprile ha toccato il 5,8% di quota, il miglior risultato dal 2001



Il 19 e 20 maggio i concessionari Lancia in Italia dedicheranno il "porte aperte" alla Nuova Collezione di Ypsilon che si impreziosisce di eleganti elementi estetici.
Grazie ad una promozione di Lancia e della sua rete di vendita italiana, fino al 31 maggio il prezzo promo della Nuova Collezione parte da 10.500 euro, con climatizzatore e Start&Stop inclusi, per la versione Silver 1.2 69 CV e prevede fino a 3.500 euro di ecoincentivi sul GPL.


L'evento sarà supportato dal terzo episodio della saga pubblicitaria, firmata dal regista Gabriele Muccino, on air a partire dal 10 maggio sulle principali reti televisive e sul sito www.lancianewypsilon.it. Inoltre, in perfetta sintonia con la sua anima elegante ed esclusiva, Lancia Ypsilon 5 porte è anche protagonista della nuova stagione di "Ma come ti vesti?!", il programma più fashion di Real Time in onda dal 9 maggio al 9 giugno.

Nuova Collezione Ypsilon: l'eleganza trova nuove forme per esprimersi

Sintesi perfetta tra ricercatezza di eleganza e confort, l'affascinante "Fashion city car " presenta la Nuova Collezione che si arricchisce di eleganti elementi estetici.

In particolare, l'allestimento Gold presenta numerose novità: all'interno dell'abitacolo spicca il nuovo colore Beige che impreziosisce montanti, imperiale, guarnizione del tetto apribile, maniglia appiglio, pantine parasole e pulsantiere. Inoltre, sono stati aggiunti alcuni rivestimenti rispetto alla versione precedente: il Castiglio con nuova colorazione beige per la parte centrale dei sedili, il tessuto Star nero per i fasciami dei sedili e la preziosa pelle Vintage beige per la fascia della plancia e i pannelli delle porte. Alcuni elementi degli interni - la mostrina del volante, le bocchette dell'aria e la gemma del cambio - si contraddistinguono per la nuova colorazione "eco-chrome", così definita perché l'effetto è ottenuto tramite verniciatura e non attraverso il tradizionale bagno galvanico. Completa l'allestimento Gold il terminale scarico cromato.

Le stesse novità si ritrovano nella versione top di gamma Platinum ad eccezione della sezione centrale dei sedili, della plancia e dei pannelli che sono completamente rivestiti con una pregiata pelle beige, così come la leva del freno a mano è foderata in pelle.

Lancia Ypsilon, continua con la Nuova Collezione ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale. Sotto questo raffinato vestito in stile "Made in Italy", tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia di offrire un elevato livello di comfort grazie alla ricchezza di dotazioni e contenuti. Basti dire che è la prima ed unica vettura nel segmento ad offrire una combinazione esclusiva composta dai nuovissimi "Blue&Me-TomTom LIVE" e "Smart fuel" system", (il dispositivo si apre e si richiude automaticamente all'inserimento/estrazione della pistola erogatrice, sostituendo il classico tappo) oltre a Magic Parking di seconda generazione, impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.

Inoltre, la versione Ecochic di Lancia Ypsilon, con doppia alimentazione GPL/benzina, apre le porte ad una nuova dimensione di eleganza, in armonia con l'ambiente, e di stile senza rinunce. Infatti, Lancia Ypsilon Ecochic vanta ridotti livelli di emissioni di CO2 (110 g/km) assicurando così la massima libertà di movimento anche nelle ZTL dei centri urbani e nelle giornate di limitazione del traffico.

Infine, continua la promozione dedicata a Lancia Ypsilon Ecochic che prevede un eco-incentivo fino a 3.500 euro. Dunque, chi sceglie una vettura Lancia a GPL risparmia sia al momento dell'acquisto sia nell'uso quotidiano che ne farà. Infatti, il GPL è un combustibile considerevolmente meno caro di benzina e gasolio (il prezzo al litro è circa il 50% in meno rispetto alla benzina verde) e la rete distributiva è capillare sull'intero territorio europeo con oltre 10.000 punti di vendita. Inoltre, nel caso della Ypsilon Ecochic, con soli 26 euro è possibile fare il pieno di GPL mentre, grazie al doppio serbatoio (benzina/GPL), l'autonomia complessiva supera i 1.400 km (calcolato sul ciclo extraurbano).

Il terzo spot di Gabriele Muccino

Per comunicare la Nuova Collezione di Ypsilon, Lancia sarà in onda dal 10 maggio con il terzo episodio della saga pubblicitaria firmata da Gabriele Muccino. Questo spot - insieme al digital, alla stampa multi-soggetto e a un cortometraggio d'autore - compone l'originale progetto di comunicazione ideato dall'agenzia Armando Testa. Apparentemente indipendenti tra loro, tutti gli spot sono legati dalla stessa filosofia: rivisitare in chiave moderna e attuale il saper vivere italiano reso famoso in tutto il mondo.

Il filmato si apre con una Lancia Ypsilon che si aggira nell'atmosfera elegante e ovattata di una Roma notturna. L'auto fa il suo ingresso in una piazzetta nel cuore della città dove un gruppo musicale sta intrattenendo una serata dal ritmo un po' troppo blando. L'arrivo della Ypsilon muta l'atmosfera e con i quattro ragazzi a bordo cambia in pochi attimi l'anima della serata, trasformandola in una festa. La band si anima. Una ragazza solare e sorridente sale su un tavolino del locale e inizia a ballare in un crescendo musicale. Coprotagonista la Lancia Ypsilon che, illuminandone con i suoi fari il vestito di paiettes, trasforma la ragazza in una "mirrorball" che riflette mille luci scintillanti. Tutto prende vita.

Lo spot si chiude su una panoramica della piazzetta ora piena di gente in festa grazie a Lancia Ypsilon: un "mood" speciale che richiama alla memoria le memorabili nottate che negli anni 50 e 60 caratterizzavano il dolce e suadente scorrere della vita capitolina.

Un modello vincente che contribuisce alle buone performance del brand

Lancia Ypsilon, il modello di punta del brand, continua a ottenere ottimi risultati, restando saldamente tra le top ten di vendita in Italia: in aprile è al terzo posto, dopo Fiat Panda e Fiat Punto. Un primato che conferma le potenzialità di un modello che ha certamente contribuito a conquistare la migliore performance, dal 2001 ad oggi, del marchio Lancia: infatti, con 7.500 immatricolazioni, ad aprile il brand ha registrato una quota del 5,8 per cento, in aumento di quasi un punto percentuale rispetto allo stesso mese del 2011. Nel progressivo annuo Lancia registra più di 28 mila auto per una quota del 5,2 per cento, in crescita di 0,6 punti percentuali nel confronto con il primo quadrimestre dell'anno scorso.

Ufficio Stampa Fiat

Nessun commento:

Posta un commento