lunedì 11 giugno 2012

Ford B-Max: se si ferma chiama i soccorsi e molto altro ancora




Un’auto per certi versi innovativa la Ford B-Max che apporta interessanti novità al segmento suo di appartenenza, quello di monovolume compatta. La B-Max, che abbiamo già potuto ammirare al Salone dell’Auto di Ginevra, adesso è pronta per andare in concessionaria.

A colpire immediatamente in quest’auto la soluzione applicata alle portiere, visto che le anteriori si aprono in modo classico, mentre le posteriori scorrono lungo un binario e agevolano le fasi di accesso in vettura.

La vettura monta un motore di 1.400 cc. di cilindrata benzina da 90 cavalli di potenza, oppure un 1.600 cc. di cilindrata diesel da 95 cavalli, successivamente giungerà sul mercato anche un 1.000 cc. di cilindrata Ecoboost turbo iniezione diretta benzina a tre cilindri da ben 100 fino a 120 cavalli di potenza, seguito anche da un modello GPL. Interessante la soluzione che grazie alla moderna tecnologia farà si che in caso di pericolo a causa di un incidente, la vettura chiamerà da sola i soccorsi collegandosi al 112 cui si aggiunge la funzione di arresto o rallentamento della vettura sotto i 30 km/h nel caso di rischio di collisione col veicolo che ci sta davanti. Ultima chicca. Grazie all’accordo con Sky gli abbonato potranno acquistare la vettura full optional al costo della base.

Nessun commento:

Posta un commento