lunedì 4 giugno 2012

Toyota Yaris Ibrida: anteprima



La Yaris HSD Concept, in mostra per la prima volta al Motor Show di Ginevra 2011, anticipa il progetto Toyota di portare l'Hybrid Synergy Drive nel segmento B – il più grande in Europa – come parte del lancio europeo della tecnologia HSD per l'Azienda.

La Yaris HSD Concept eredita il DNA intelligente della Yaris offrendo ai clienti la combinazione geniale tra un corpo vettura compatto e gli interni pratici e spaziosi, il tutto racchiuso in un nuovo e sofisticato design.
La forma elegante e compatta della Yaris HSD Concept viene evidenziata dall'ampio tetto e dalla linea netta e decisa della silhouette. Lo spoiler posteriore integrato, le luci di posizione a LED blu e una verniciatura bianco perla con accenti blu metallizzato distinguono la versione ibrida rendendola accattivante e di immediatamente riconoscibile.
I pannelli solari presenti sul tetto della Yaris HSD rendono indipendentemente il funzionamento del climatizzatore assicurando una migliore economia nei consumi.

La provata tecnologia Hybrid Synergy Drive di Toyota combina bassi consumi, ridotte emissioni e minimi costi di gestione. L'esperienza di guida, silenziosa e rilassata, raggiunge livelli di eccellenza quando si attiva la modalità completamente elettrica EV. Nella Yaris HSD Concept la batteria, che è al centro della tecnologia HSD, si trova sotto i sedili posteriori, senza ridurre spazio ai passeggeri o al vano di carico. Questa batteria agli alogenuri di nichel, resistente e affidabile, è progettata per durare l'intera vita della vettura ed è parte di una trasmissione interamente ridisegnata.
Ufficio Stampa Toyota

Nessun commento:

Posta un commento