domenica 30 settembre 2012

Lexus LF-CC: la perfezione dell'auto ibrida


Questa è la riprova che quando un’auto è bella, qualsivoglia motorizzazione preveda, sempre bella rimane. Ma nel caso della Lexus LF-CC, una coupè di classe alta, la bellezza dello stile, la raffinatezza dei particolari fa rima con la più moderna tecnologia oggi disponibile, la tecnologia full Hybrid a trazione posteriore in un’auto che della compattezza fa il suo cavallo di battaglia.

La prima occhiata alla parte anteriore dell’auto dice tutto, ovvero che la calandra di questa deliziosa coupè, affusolata e con i fari incastonati al meglio all’interno della geometria della griglia, risulta quanto mai convincente e spicca in modernità ed efficienza aerodinamica. Lo dimostra il perfetto accordo che il paraurti ottiene con l’inclusione delle luci diurne in una sorta di continuità geometrica con le linee generali della vettura. Come è ovvio che sia, anche gli interni hanno ricevuto da parte del costruttore quella stessa attenzione che concerne l’intera struttura e che in qualche modo riprendono gli stessi elementi che si ritrovano e soprattutto ritroveranno in tutte le vetture del gruppo Lexus. Lo dimostra la cura dei particolari nella ricerca del lusso a partire dalla plancia suddivisa in una zona display che congloba lo schermo multi-display facilmente raggiungibile con al centro la leva del cambio touch Tracer, compresa la perfetta ergonomia dei sedili e degli organi di guida sempre a portata di mano della vettura.

Ma potrebbe esistere perfezione in un’auto come la Lexus LF-CC senza curiosare sotto al cofano della vettura? Assolutamente no, si pensi al motore full hybrid 2.5cc appositamente studiato per una coupè di questo stampo e caratterizzato da bassi consumi e altrettanto basse emissioni inquinanti al di sotto dei 100 grammi di Co2 al chilometro e dunque, proprio sotto al cofano scopriamo l’unità propulsiva di questa vettura caratterizzata dal motore di 2,5 litri di cilindrata 4 cilindri insieme al più piccolo propulsore elettrico cui si aggiunge una batteria ad elevata capacità che fanno della Lexus LF-CC una delle auto più evolute fra quelle con tecnologia ibrida e più convincenti in fatto di stile e modernità. 

Nessun commento:

Posta un commento