mercoledì 24 ottobre 2012

Suzuki Jimny: per chi vuol sentirsi fuori dal coro



Suzuki presenta la versione Evolution di Jimny, uno dei modelli più popolari tra le vetture 4x4 compatte, ancora oggi una vera e propria icona per gli appassionati del off-road anche a 40 anni dal suo debutto.


Il piccolo e versatile fuoristrada Suzuki si propone ancora una volta come
l’autovettura adatta a coloro che amano distinguersi e “viaggiare fuori dal coro”; agile e maneggevole in città, leggero, compatto e pratico nell’off-road, Jimny Evolution è sempre a suo agio, che siano tortuose stradine di campagna o sconnessi e accidentati sentieri di montagna, le sue doti stradali e off-road offrono un’ottima soluzione per qualsiasi esigenza di mobilità.

Nuova Jimny Evolution assume un aspetto più deciso e ricco di personalità, grazie al cofano con presa d’aria centrale che trasmette più forza e sportività, al rinnovato paraurti anteriore dal profilo dinamico e alla griglia ridisegnata che conserva i caratteristici e tradizionali elementi verticali. L’alloggiamento dei fendinebbia collocato in posizione rialzata e il nuovo colore breeze blu metallizzato completano il “facelift” esteriore del fuoristrada giapponese, la cui lunghezza totale risulta essere maggiore di 30mm rispetto al suo predecessore.

Anche gli interni sono stati ulteriormente valorizzati per offrire maggiore comodità e un’esperienza di guida piacevole in qualsiasi condizione e terreno. I tessuti dal nuovo design esaltano il carattere sportivo del veicolo, aumentandone al contempo la raffinatezza. I poggiatesta dal nuovo design offrono al conducente e ai passeggeri un comfort maggiore, mentre i rivestimenti del sedile del guidatore di colore grigio scuro enfatizzano il dinamismo e la potenza della nuova Jimny Evolution. Infine le bande laterali nere aggiungono maggiore eleganza ai sedili e donano all’intero abitacolo un look più ordinato. Il comfort viene completato dalle comode tasche portaoggetti anteriori e posteriori e dagli schienali dei sedili posteriori, reclinabili e ribaltabili separatamente 50:50.

Il motore, un benzina 1.3 con distribuzione a fasatura variabile, fornisce tutta la potenza necessaria (62,5 kW (85 CV) a 6.000 giri/min) con una coppia di 110 Nm a 4.100 giri/min, per affrontare ogni tipo di sfida nonostante la cilindrata contenuta (1.328 cc), favorito da una generosa altezza da terra (190 mm) e da ottimi angoli di attacco, di dosso e di uscita - rispettivamente di 34°, 31° e 46°.
Per quanto concerne la sicurezza, la vettura è dotata di doppio airbag anteriore di serie su tutti i modelli, così come l’ABS con distribuzione elettronica della forza frenante EBD, le barre laterali antintrusione e il sistema ISOFIX* nei sedili posteriori, la tecnologia di fissaggio per i sedili di sicurezza per i bambini che permette di sistemare i seggiolini in modo rapido e sicuro.
Due le versioni disponibili: Jimny Evolution, venduta in sette differenti colorazioni, dalle tinte metallizzate (nero, grigio quasar, argento e l’inedito breeze blu) a quelle perlate (evergreen e rosso), fino al tradizionale bianco pastello e Jimny Evolution+, realizzata in cinque diversi colori metallizzati (nero, grigio quasar, argento, bianco e il nuovo breeze blu).Jimny Evolution+ si caratterizza per un allestimento al top che prevede volante in pelle con impunture argentate, rivestimento sedili in combinazione pelle/tessuto con logo Jimny e poggiatesta morbidi rivestiti in pelle, maniglie delle portiere interne cromate e maniglie esterne in tinta, fendinebbia, privacy glass e mancorrenti al tetto colore nero/silver. Inoltre dispone di copriruota di scorta parziale in tinta, con pneumatici da 205/70R15 e cerchi in lega. 

Il prezzo di listino al pubblico chiavi in mano (IPT esclusa)

· Jimny 1.3 VVT 4WD Evolution Euro 16.990
· Jimny 1.3 VVT 4WD Evolution+ Euro 17.890

Questo nuovo modello sottolinea ulteriormente l’unicità che Jimny rappresenta da sempre sul mercato, con un appeal e caratteristiche all’avanguardia che in oltre 40 anni di storia hanno saputo conquistare il mondo e accaparrarsi una fetta di mercato importante, raggiungendo dal lancio di LJ80 ben 110.000 unità vendute in Italia. Jimny ha saputo mantenersi giovane incontrando le esigenze dei clienti, alla ricerca di un mezzo compatto, leggero, dal facile utilizzo e con la trazione 4x4.

Nessun commento:

Posta un commento