lunedì 12 novembre 2012

Alfa Romeo Mito "accende" Torino


Una serata all’insegna della musica, quella che ieri sera a Torino ha visto protagonista Alfa Romeo MiTo: la “Energy Machine” espressione di energia, tecnologia e potenza, ha ‘alzato il volume’ del capoluogo piemontese per un doppio prestigioso appuntamento live. Il primo di questi al Teatro Carignano, con la serata d’inaugurazione del celebre festival di musica e arti elettroniche ‘Club To Club Alfa Romeo MiTo’, mentre il secondo  si è svolto al Lingotto, direttamente dalla Bolla progettata da Renzo Piano, con uno show dei Motel Connection dedicato alla storia di Vertical Stage alla presenza del sindaco della Città Piero Fassino e dell’assessore alla cultura Maurizio Braccialarghe.  

Due eventi dal carattere dirompente frutto del binomio ‘creatività ed innovazione’, lo stesso concetto cardine che tuttora ispira i designer dell’Alfa Romeo nella realizzazione di vetture uniche che trasformano tutto in emozione. Esattamente ciò che si respira nei grandi festival europei di musica elettronica dove i migliori dj danno vita a straordinarie performance coniugando estro musicale ed evoluzione tecnologia. 

Sponsor per il quinto anno consecutivo di ‘Club To Club’ e da due ‘title sponsor’ della manifestazione, ieri sera Alfa Romeo ha aperto le porte di uno dei teatri più importanti e antichi di Torino. Infatti, il ‘profeta’ americano della techno Jeff Mills si è esibito sul palco del Carignano, che per l’occasione ha assunto le sembianze del suo studio di Detroit, ricreando un’atmosfera unica e totalmente nuova grazie alla fusione dell’elettronica con le immagini video dirette da Claudio Sinatti, regista di clip musicali e oggi visual artist. Complice la bravura dei performer e l’unicità della location, la serata è stata un successo per gli oltre 700 spettatori presenti.

Proprio di fronte al Carignano Alfa Romeo ha esposto la sua Energy Machine in una versione speciale realizzata in soli 200 esemplari e nata sulla base della più sportiva versione del modello, la Quadrifoglio Verde: la nuova MiTo SBK Limited Edition, che rende omaggio al Mondiale Superbike, una delle competizioni più appassionanti del panorama motociclistico internazionale.

 Dopo l’appuntamento del Carignano, ‘Club To Club Alfa Romeo MiTo’, giudicato da Resident Advisor il miglior festival al mondo, proseguirà fino all’11 novembre con oltre 50 artisti di fama internazionale che si esibiranno in prestigiose location: dall'Hiroshima Mon Amour, al Lapsus al Lingotto Fiere, dalla Fondazione Sandretto all'Auditorium RAI Arturo Toscanini. Spazi urbani che per una notte si trasformeranno in arene capaci di sprigionare vitalità e forza in tutta la città, i luoghi perfetti in cui Alfa Romeo MiTo si mostra al proprio pubblico dinamico e appassionato.

Nessun commento:

Posta un commento