lunedì 5 novembre 2012

Iveco Eurocargo: l'ideale per un camper




Eurocargo è un concentrato di potenza, versatilità e affidabilità. Eurocargo è 
nato dalla grande esperienza di Iveco nei veicoli medi e pesanti, per questo è la base ideale per allestire un camper dalle grandi capacità e dalle prestazioni davvero straordinarie. 

Tutte queste caratteristiche sono garantite dalla robustezza dei telai e delle scocche e derivano dalla grande attenzione nella scelta dei componenti come motori, cambi, freni e sistemi elettronici per i quali Iveco si affida a partner di eccellenza.

Grazie alla sua maneggevolezza, al comfort di guida e alle elevate prestazioni Eurocargo si trova a suo agio su ogni tipo di percorso (in città, in autostrada, fuoristrada) ed è ai vertici della categoria per quanto riguarda la riduzione dei consumi, delle emissioni e dei costi di gestione. In più Eurocargo assicura standard di sicurezza elevati grazie all’adozione dei più avanzati sistemi elettronici di controllo frenata (ABS di serie), della stabilità e della trazione (ESP e ASR a richiesta su alcuni modelli).


Esiste un Eurocargo per ogni tipo di vacanza

Flessibilità e capacità di adattarsi sono le caratteristiche che fanno grande Eurocargo Camper. La sua gamma, completa e pronta a tutto, permette i più svariati tipi di allestimento (camper, motorhome, ecc.) grazie a:
8 masse a terra da 8, 9, 10, 12 ton
3 motorizzazioni Tector 6 – da 220, 250 e 280 CV

2 tipi di cabina – Cabinato e Scudato (senza cabina)

8 passi – da 4185 a 5670 m

Grandi tecnologie per affrontare un grande viaggio 

La gamma Eurocargo Camper è equipaggiata con motori Tector 6 cilindri da 220, 250 e 280 CV che fanno dell’elasticità e della robustezza il loro punto di forza: i valori di coppia elevati e costanti per un ampio regime di giri garantiscono fluidità di marcia, minor numero di cambi rapporto e quindi maggiore efficienza.



Questi motori offrono pesi contenuti e richiedono minori intervalli di manutenzione (80.000km per il cambio dell’olio motore e fino a 300.000km per l’olio cambio). 
Grazie all’utilizzo della tecnologia SCR (Selective Catlytic Reduction mediante utilizzo di additivo AdBlue) abbassano i costi di esercizio (con consumi di carburante inferiori del 5%) e garantiscono una maggiore affidabilità – la tecnologia SCR contrariamente all’EGR, non prevede il ricircolo dei gas in camera di combustione.



Oltre ai consumi anche le emissioni sono sensibilmente ridotte, perché i motori Iveco Tector sono tutti Euro 5 e già predisposti per l’omologazione EEV, ancora più ecologica.



Eurocargo Camper è equipaggiato con cambi automatizzati Eurotronic ZF a 6 rapporti con comando al volante, per aumentare il comfort di guida e al tempo stesso ottimizzare i consumi. 

Eurocargo vanta la migliore tenuta di strada e la migliore frenata della categoria; il sistema elettronico di controllo della frenata (ABS) è di serie su tutta la gamma. Una vacanza rilassante inizia dal viaggio

Per chi sceglie una vacanza in camper relax e comfort sono fondamentali. Scegliere un Eurocargo per allestire il proprio camper dà garanzie solide perché ogni soluzione a bordo è pensata per aumentare il benessere e il piacere di guida di chi lo ha scelto. 
Il volante con impugnatura ergonomica è regolabile in altezza e in inclinazione: grazie al suo diametro di 470 mm, lo sforzo in sterzata richiesto al conducente risulta notevolmente ridotto. 
La plancia compatta permette al conducente di avere tutto a portata di mano senza dover distogliere l’attenzione dalla guida e i comandi sono chiari e intuitivi come quelli di una vettura. 
Il quadro strumenti con display LCD permette la visualizzazione di tutte le informazioni di viaggio ed il monitoraggio costante dei dati del veicolo. A richiesta, è disponibile il navigatore satellitare direttamente alloggiato nella consolle centrale della plancia. 

La cabina è la più facilmente attraversabile della sua categoria, per garantire ai passeggeri e al guidatore grande comfort e versatilità.


Anche i vani e gli scomparti seguono la stessa filosofia e sono collocati in varie zone del veicolo comodamente raggiungibili: lo spazio modulabile e flessibile permette di tenere tutto in ordine e nella massima sicurezza.

Ufficio Stampa IVECO




Nessun commento:

Posta un commento