lunedì 5 novembre 2012

Nuova Renault Fluence: anteprima

generic cb_v1_468x60 Image Banner 468 x 60

Il nome forse dice tutto su questa vettura francese, Fluence ed in effetti la Renault Fluence già dal nome fa intendere bene di come si parli di una vettura dal temperamento sportivo, dalle linee fluenti, dalle forme leggiadre, lo si è capito bene riguardo l’interesse che la vettura stava riscuotendo al Motor Show di Istanbul dove l’auto è stata presentata.


La Renault Fluence è destinata ai mercati russi e turchi, ma l’interesse dimostrato per quest’auto potrebbe aprirle nuovi spiragli nel tempo. Parliamo di una vettura che si presenta con una calandra del tutto moderna dove a spiccare in centro è il logo della Casa francese e i nuovi gruppi ottici di nuovo profilo e disegno sotto i quali si fanno largo in bella mostra di sé i fendinebbia, le luci a LED e l’ampia presa d’aria.

Belli anche gli interni, moderni a cominciare dalla strumentazione digitale per tutte le versioni della gamma, per non contare che nella Fluence si è puntato molto sullo spazio riservato a passeggeri e loro bagagli. Interessanti anche i motori, sia benzina che diesel, così come avvenuto anche per i cambi marcia manuali o automatici quest’ultimi sfruttano l’X-Tronic CVT. Occhio anche all’inedito 1.600 cc. di cilindrata da 115 cavalli di potenza capace di emettere appena 149 grammi di Co2 al chilometro ed in grado di consumare 6,4 litri di benzina ogni 100 chilometro. In ambito ai diesel occhio al DCI da 110 cavalli di potenza e al DCI da 130 cavalli, tenendo presente che parliamo di un 1.600 cc. di cilindrata in grado di percorrere più di 21 chilometri con un solo litro di gasolio. Ricca la dotazione di quest’auto se si pensa ai sensori di parcheggio e al sistema "key less" mediante card, cui si aggiunge il Sistema Bluetooth e la presa USB, il navigatore satellitare, telefono e impianto radio/CD/MP3 con comandi al volante, compreso il touchscreen. Vedremo su strada la Fluece già a partire dal prossimo anno e precisamente già dal mese di gennaio 2013. 

Nessun commento:

Posta un commento