sabato 28 settembre 2013

Il segno zodiacale influisce sulla nostra guida

Banner Bolle 336x280 NF




Che ci crediate o no, c’è solo da rassegnarsi: l’oroscopo ora ne sa anche di stile di guida. È quanto afferma una ricerca condotta da Direct Line, la compagnia di assicurazioni on line, che ha stilato una classifica degli automobilisti meno affidabili (o meno fortunati) alla guida, in base al loro segno zodiacale.


Spetta al Cancro la prima posizione tra i segni più indisciplinati alla guida, tanto da raggiungere una percentuale d’incidentalità pari al 9,43%. A seguire troviamo la Bilancia beruby.com - Risparmia acquistando online (9,09%) e il Leone (8,99%). Mentre nel caso di Gemelli, Capricorno e Toro abbiamo percentuali pari rispettivamente all’ 8,66%, 8,46% e 8,41%. Buoni auspici da parte delle stelle invece per i nati sotto il segno del Sagittario, con un tasso di incidentalità del 7,16%: sono proprio loro quelli che commetto meno incidenti tra tutti i segni zodiacali. Infine abbiamo Vergine e Scorpione rispettivamente con il 7,55% e il 7,77%.

Ma Direct Line ha voluto anche analizzare i segni zodiacali in base all’elemento di appartenenza tra Aria, Terra, Fuoco e Acqua.  Sono i segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) quelli responsabili della percentuale più alta di incidenti (26%), anche se molti si sarebbero aspettati questo risultato dai segni di Fuoco, data la loro impulsività.

“Per non smentire il detto «non è vero ma ci credo» anche per il 2012 si potrà curiosare tra le pagine degli astrologi, ricordandosi, però, che sulla strada non ci si può affidare al caso né alla fortuna. Uno stile di guida sicuro e corretto – ha voluto precisare Barbara Panzeri, Direttore marketing Direct Line – non si basa sulla congiuntura astrale, ma su una giusta osservanza delle regole di educazione stradale”.

Poco saggio quindi affidarsi alle stelle per la guida della nostra autovettura. Più consono forse affidarsi ad una buona assicurazione auto, servendosi magari del servizio di confronto Rc auto di SuperMoney, che permette di effettuare la scelta più adatta alle proprie esigenze: non senza aver dato prima un occhio all’oroscopo.
Ufficio Stampa Help Consumatori e Supermoney.eu
Banner Secchiello Image Banner 300 x 250

Nessun commento:

Posta un commento