giovedì 7 novembre 2013

Fiat Panda a biometano

  • Da Torino a Rimini, sede in questi giorni della manifestazione internazionale Ecomondo
  • Realizzato da Fiat in collaborazione con il CIB - Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione, il tour ha messo in luce il ruolo strategico del metano quale tecnologia ponte per lo sviluppo di una soluzione ancora più ecologicamente sostenibile: il biometano
  • Due blogger hanno raccontato il viaggio a bordo della city-car dotata del motore 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV, nominato 'Best Green Engine of the Year 2013'




Il 5 novembre è partita dal Mirafiori Motor Village di Torino una Panda Trekking Natural Power con destinazione Rimini, sede in questi giorni di Ecomondo, la manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie ambientali e alla sostenibilità coniugata con lo sviluppo sostenibile.


Fiat Professional
imbianchino, il carobenzina ti rompe le spatole?
OGGI CON LEASING FACILE FIAT PROFESSIONAL
FIORINO METANO È TUO A 158 EURO AL MESE
PER 5 ANNI CON ANTICIPO ZERO E TAN 2,75%.


Offerta valida solo fino al 31 ottobre.


scopri di più
fiat
Qualora non visualizzassi questa comunicazione correttamente, clicca qui per la versione online.





Giunta in serata, la vettura equipaggiata con il 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV è stata condotta alla meta dai  blogger Nicola Ventura, di Ecomotori.net , Giovanna Hoang food blogger di Like Eat, Erica Maiorana, food blogger e con loro anche  Christian Curlisi referente del Consorzio Biogas.



Il viaggio da Torino a Rimini ha fatto tappa nelle consociate del Consorzio Bio Gas, che sono per lo più  aziende agricole e allevamenti; ed è stata anche l'occasione per assaggiare le eccellenze gastronomiche italiane. La community di Fiat ha potuto seguire il Green Road Show attraverso un live blogging, durante il viaggio infatti, sono state pubblicati post e foto sulla pagina ufficiale Fiat di facebook e il canale Instagram fiatontheweb con #fiatmetano, #biometano e #biofood.



Il Tour 'Green Road Show' ha voluto mettere in risalto le doti del TwinAir Turbo a metano - nominato 'Best Green Engine of the Year 2013' - ma soprattutto sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo strategico del metano, nel settore dei trasporti, per la diffusione delle fonti rinnovabili. Infatti, questo carburante può essere considerato la tecnologia ponte per lo sviluppo di una soluzione ancora più ecologicamente sostenibile: il biometano.


Nessun commento:

Posta un commento