mercoledì 29 gennaio 2014

Alfa Romeo 4C: in Francia considerata l'auto più bella



  • L'affascinante supercar conquista il prestigioso titolo che dal 1988 viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell'Automobile di Chamonix (Francia)

  • Con il 41% delle preferenze l'Alfa Romeo 4C supera di gran lunga le altre finaliste: BMW serie 4 (25%), Mercedes CLA (22%) e Mazda 3 (12%)
  • Ha ritirato il premio Louis Carl Vignon, Head of Alfa Romeo per la regione EMEA, intervenuto alla serata di gala che si è svolta ieri presso l'Hôtel National des Invalides a Parigi
  • Nella suggestiva location parigina sarà esposta un'Alfa Romeo 4C nell'ambito della mostra 'Concept Cars' aperta al pubblico fino al 2 febbraio

Nell'ambito del 29° Festival Internazionale dell'Automobile, l'Alfa Romeo 4C ha vinto il prestigioso Gran Premio dell'Auto più bella dell'anno 2013. La supercar compatta è stata eletta in seguito a un sondaggio realizzato su Internet, rivolto al mondo intero, e in collaborazione con Le Point, Auto Addict, Automobiles Classiques, AD e JC Decaux, partner multimediali della manifestazione.




Si tratta di una vittoria netta, poiché il 40,70% dei votanti si è pronunciato a favore dell'Alfa Romeo 4C distanziando di gran lunga le altre finaliste: BMW serie 4 (25,55%), Mercedes CLA (22,15%) e Mazda 3 (11,60%). Questo titolo prestigioso fa seguito a quelli già ottenuti precedentemente dall'Alfa 164 nel 1988, dalla coupé Alfa Brera nel 2005 e dall'Alfa MiTo nel 2008, e ha premiato un modello il cui design, firmato dal Centro Stile Alfa Romeo, si ispira in particolare alla 33 Stradale del 1967, vera e propria icona del Marchio.

Creato nel 1986 a Chamonix e presieduto da Remi Depoix, il Festival Internazionale dell'Automobile è divenuto nel corso degli anni un appuntamento irrinunciabile nel panorama automobilistico. Elogio della creatività e del design automobilistico, dal 1988 conferisce il premio dell'Auto Più Bella dell'Anno, riconoscimento particolarmente apprezzato dai costruttori.

La consegna dei premi si è svolta ieri presso l'Hôtel National des Invalides, che ha accolto durante una gran serata di gala numerose personalità di tutto il mondo dell'industria, dello sport automobilistico, dei media e dell'arte. Inoltre, la prestigiosa struttura alberghiera ospita un esemplare dell''Alfa Romeo 4C nell'ambito della mostra 'Concept Cars' aperta al pubblico fino al 2 febbraio.
Il premio è stato consegnato a Louis-Carl Vignon, Head of Alfa Romeo per la regione EMEA (Europa, Medio-Oriente, Africa) in presenza di Marco Tencone, Head of Design Alfa Romeo, Alessandro Maccolini, Head of External Design Alfa Romeo, Maurizio Zuares, Direttore Generale di Fiat France, e Sébastien Perrais, Direttore del Marchio Alfa Romeo in Francia.

Il nuovo riconoscimento arricchisce il palmares dell'Alfa Romeo 4C, icona moderna del marchio, che di recente è stata eletta 'Auto dell'anno 2013" dalla rivista FHM in Gran Bretagna e ha ottenuto il Trofeo del "Coup de cœur 2013" dall'Automobile Magazine in Francia, oltre al titolo 'Auto Trophy 2013' conferito dai lettori della rivista tedesca Auto Zeitung.

Nessun commento:

Posta un commento