domenica 9 gennaio 2011

Citroen DS5: ecco l'erede dell'antica DS







Vi ricordate la Citroen DS? Certo, ci vuole un bello sforzo di memoria per andare al lontano passato e ricomporre con la mente le forme di quell’ammiraglia dalla forma di squalo tanto stravolgente, bizzarra per certi versi, ma capace come poche di delineare così precisamente la storia di Citroen.






La Citroen DS manca da molti anni dal mercato ma ora quel vuoto generazionale la Casa del doppio Chevron potrebbe colmarlo con l’erede in chiave moderna della DS, ovvero, la DS5.

La Citroen DS5 potrebbe infatti sbarcare sul mercato sul finire dell’anno in corso, non prima di avere annunciato il nuovo gioiello di Casa Citroen al Salone di Francoforte dove la vettura verrà esposta. Parliamo di un’importante berlina coi tratti tipici dell’ammiraglia, caratterizzata da un grande confort di bordo e soluzioni come si confà ad un’auto del genere.

Per quanto riguarda i motori che la Casa intenderà adottare, questi dovrebbero essere rappresentati da un 2,0 litri di cilindrata seguito da un 2,2 litri, entrambi a benzina. Il più grande di cilindrata potrebbe anche essere rappresentato da una variante a gasolio, un turbodiesel che potrebbe anche essere declinato nella soluzione prevista a sei cilindri.

Per i prezzi, invece, bisognerà aspettare.







Nessun commento:

Posta un commento