giovedì 10 marzo 2011

Tornano gli ecoincentivi





Tornano gli incentivi statali, nell’ottica di due obiettivi, la prima, la lotta all’inquinamento, la seconda, lo spostamento da parte degli automobilisti dall’utilizzo dei carburanti, benzina e gasolio, verso altri combustibili, gpl e metano, nello specifico.



Ne deriva che gli incentivi sono destinati soltanto alla trasformazione di vetture in bi-fuel e riguarderà gli installatori che potranno candidarsi per ottenere gli incentivi pubblici accedendo al sito on line Consorzio Ecogas 

Gli importi degli incentivi sono di 500 euro per le trasformazioni a GPL e 650 euro per le trasformazioni a metano. Avranno diritto al contributo veicoli con data di collaudo dell’impianto a gas uguale o successiva alla data di prenotazione. Fattura e autocertificazione dovranno essere stati emessi in data uguale o successiva alla prenotazione.Il collaudo va comunque eseguito entro 90 giorni dalla data di prenotazione, mentre la pratica va inviata entro 180 giorni dalla data di prenotazione. Scaduti i termini le pratiche non pervenute saranno annullate d’ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento