lunedì 12 dicembre 2011

Nuova Fiat Punto 2012: la "Born this way", al Motor Show 2011



Debutta al Motor Show di Bologna una versione speciale della Nuova Punto 2012 che saprà conquistare il grande pubblico grazie al suo spirito deciso, appassionato e magnetico da cui il concept "Born this way".

Ideata dal Centro Stile Fiat con interventi di
caratterizzazione estetica degli interni ed esterni, la show car Punto "Born this way"si lascia ammirare con una specifica verniciatura extra serie giallo opaco glitterata "to touch", generando un piacevole effetto tridimensionale sulla scocca. A creare contrasto sono il tetto nero lucido, i montanti personalizzati e le maniglie nere. I cerchi in lega nero lucido da 17" conferiscono alla vettura un look solido e aggressivo. Anche le pinze dei 4 freni a disco fanno sfoggio di sé grazie alla verniciatura giallo opaco: nessun dettaglio è stato trascurato, tutto è stato studiato per esaltare la sportività insita di Punto.All'interno, i rivestimenti "InkLeather" danno immediatamente la sensazione di essere a bordo di una Punto unica: i sedili sono completamente rivestiti in pelle, con un effetto "vissuto" nei profili laterali, mentre la parte centrale della seduta e dello schienale è caratterizzata dalle scritte "Born this way" in grigio, con uno sfondo che richiama la tipica grafica della carta di giornale stampata. La plancia è rivestita in pelle nera con scritte gialle "Born this way" con lo stesso effetto.
Questa particolare versione è proposta con il motore più performante della gamma Punto 2012, il 1.4 MultiAirturbo S&S, che offre ottime performance: in soli 1.368cc eroga la potenza di 135 cv a 5.000 giri/min, una coppia max di 206 Nm a 1.750 giri/min e una velocità massima di 205 km/h.
Il tutto senza trascurare il rispetto dell'ambiente: le emissioni CO2si attestano a soli 129 g/km.Infine, la vettura propone una ricca dotazione che include climatizzatore automatico bi-zona, Radio CD MP3, Blue&Me, cruise control, ESPcon Hill Holdere7airbag .

Articolo redatto da Ufficio Stampa Fiat

Nessun commento:

Posta un commento