lunedì 12 dicembre 2011

Volkswagen Cross Coupè cabrio concept: tutta da scoprire a Tokio




La vedremo al prossimo Salone di Tokio, stiamo parlando della Volkswagen Cross Coupè cabrio concept, un Suv dalle linee travolgenti e comunque del tutto inedite per una vettura che eredita tutti gli elementi salienti della Touareg ma si mostra in una veste del tutto inedita.

Parliamo di un Suv a quattro posti che utilizza un motore

termico turbo TSI e due motori elettrici, il tutto per ridurre drasticamente i consumi e le emissioni inquinanti. Il risultato è che la vettura con entrambi i motori raggiunge una potenza complessiva di 265 cavalli, con la possibilità di accelerare da 0 a 100 orari in 7 secondi raggiungendo una velocità massima di 200 orari, se invece si sceglie la soluzione dei soli motori elettrici la velocità massima diviene di 120 km/h.L’interno è futuristico, un volante a tre razze con una console dietro che culmina con uno schermo a led e accanto una apposita manopola che consente di variare l’assetto dell’auto in tre diverse posizioni, “Sport”, “City” ed “Offroad”.




Molto gradevole l’aspetto esterno, si guardi alle linee slanciate e sportive insieme da vera cabrio che non dimentica di essere pur sempre un Suv, un esempio, i cerchi in lega leggera da 20 pollici di diametro che montano gomme da 265/45.

Nessun commento:

Posta un commento