lunedì 12 dicembre 2011

Bmw Serie 6 Gran Coupè: prima di Ginevra godiamocela qua

L’abbiamo vista al Salone di Pechino ed ora assisteremo alla trasformazione dalla veste di concept car a quella di vettura definitiva per quanto concerne la Bmw Serie 6 Gran Coupè.


Ovvio che quando parliamo di questa
inedita sportiva bavarese, il pensiero corre veloce ai competitors del calibro di Mercedes CLS, Audi A7 Sportback e Porsche Panamera, tutti allineati e coperti per reggere la concorrenza proveniente da questa vettura che detiene tutti i numeri per competere con altre icone importanti dell’automobilismo di lusso.




Parliamo di


un’auto di poco più di cinque metri di lunghezza, caratterizzata dalla quattro porte, cosa che l’allunga di 111 millimetri rispetto alla soluzione a due porte, col risultato che i passeggeri viaggiano comodi anche posteriormente, mentre aumenta anche la capienza del bagagliaio che oggi è di 460 litri, che, però, agendo sui sedili, possono divenire  massimo di 1.265 litri. La vettura si dota di tre motori, partendo da quello a benzina di 3,0 litri di cilindrata turbo in grado di sprigionare 320 cavalli di potenza, cui si aggiunge un motore di analoga cilindrata turbodiesel, per quanto concerne la versione 640 D da 313 cavalli di potenza e, dulcis in fundo, la versione 650i con un potentissimo otto cilindri da ben 4,4 litri di cilindrata e 450 cavalli di potenza anche in versione X-Drive. Tutti i motori e dunque le versioni, sono disponibili con cambio 8 marce sportivo.


Anche nella Bmw Serie 6 Coupè, che vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2012, troveremo il Sistema Start&Stop ed EcoPro in grado di ridurre consumi ed emissioni inquinanti, così come oltre alla trazione integrale XDrive, caratterizzata anche da un potente impianto frenante, troveremo anche la funzione Servotronic che congloba il Dynamic Damper Control e, per chi lo vorrà anche l'Integral Activ.
Ecco la superba galleria di immagini per quanto riguarda la Bmw Serie 6 Gran Coupè



Nessun commento:

Posta un commento