lunedì 30 gennaio 2012

Bmw X6: presto il restyling




Non si può dire che la Bmw Sport Activity Coupè X6 non abbia goduto di quel successo che meritava, tutt’altro, se si pensa che è stata venduta fin dal suo esordio, avvenuto tre anni fa, in 150 mila unità. Si tratta semmai di stabilire quanto un’auto di questo tipo possa restare in auge se non si apportano modifiche sostanziali alla vettura.

Per questa ragione la Casa bavarese si è prodigata per effettuare un sia pure leggero restyling alla X6 provvedendo inoltre ad aggiungere una nuova versione rappresentata dalla M50d che monta un inedito motore diesel da 3,0 litri di cilindrata tri turbo da 381 cavalli di potenza.



La nuova vettura si presenta così con un frontale che, pur ricalcando quello originale, non manca di quegli elementi che fanno della X6 una vettura più moderna e dai tratti più aggressivi. Molto è stato fatto a livello dei gruppi ottici anteriori e posteriori di nuovo disegno e con l’introduzione dei fari fendinebbia integrati. I gruppi ottici posteriori adesso includono anche i Led, così come nuovi sono anche i colori a disposizione per carrozzeria e interni che comprendono la selleria in pelle.

Per quanto attiene i motori, assistiamo all’ingresso del nuovo diesel a sei cilindri in linea di tre litri di cilindrata tri turbo da 381 cavalli di potenza. Risultato, così aggiornata la vettura per quanto attiene il modello M50d raggiunge i 250 km/h di velocità massima e ottiene un’accelerazione da 0 a 100 orari in 5 secondi e tre primi e, per quanto attiene i consumi, percorre 13 chilometri on un litro di gasolio emettendo 204 grammi di Co2 al chilometro.

Nessun commento:

Posta un commento