lunedì 30 gennaio 2012

Volkswagen Up GT: anteprima




Non è proprio detto che certe notizie “riservate” che le Case automobilistiche dovrebbero tenersi per loro sfuggano in modo del tutto casuale, visto che non è del tutto escluso che l”emorragia” di particolari su vetture di cui non si dovrebbe immaginare il debutto avviene spesso con la complicità degli stessi marchi. E’ quanto sta avvenendo con la Volkswagen Up GT.
Tale vettura, che rappresenta il modello sportivo della city car sempre più famosa in quest’ultimo periodo, doveva restare nascosta finchè non se ne approssimava il debutto ed invece parrebbe noto che non solo la Casa tedesca ha preparato il progetto, ma addirittura che questo ha preso forma col modello che potrebbe essere presentato quanto prima.
La Volkswagen GT up dovrebbe montare un motore di un litro di cilindrata TSI sovralimentato in grado di erogare una potenza di 110 cavalli e dunque in grado di far accelerare l’auto da 0 a 100 orari in appena 8 secondi e mezzo ed in grado ancora di far raggiungere alla vettura i quasi 200 km/h di velocità massima, con consumi che consentiranno alla vettura di percorrere quasi 20 km con un solo litro di carburante. Il motore viene abbinato ad un cambio marce a 6 rapporti per un’auto che almeno dalle forme ricalcherebbe quanto già visto con la concept di derivazione e che qui scorgiamo meglio in queste immagini.

Nessun commento:

Posta un commento