È on air il nuovo spot pubblicitario "A
noi piace Punto" dedicato al lancio commerciale della Fiat Punto 2012.
Declinata su TV, radio, stampa e internet, la campagna di comunicazione è
stata ideata dall'agenzia Kube Libre e presenta, in modo ironico, il
modello rinnovato negli interni, nel design e nelle motorizzazioni
attraverso un montaggio vivace dove immagini divertenti si alternano al
ritmo di una colonna sonora in pieno stile rock and roll.
Punto 2012 conferma i capisaldi che hanno decretato il successo delle
precedenti edizioni in tutti i mercati europei - dal 1993 (anno del
primo lancio) ad oggi è stata prodotta in quasi 8 milioni e mezzo di
esemplari, oltre ad essere costantemente l'automobile più venduta in
Italia - e ne rafforza la spiccata personalità attraverso un
aggiornamento estetico importante, unitamente a nuovi colori esterni e
rivestimenti dei sedili. Inoltre, l'ultima nata in casa Fiat assicura
una significativa evoluzione tecnologica grazie all'introduzione del 0.9
TwinAir turbo 85 CV di prossima disponibilità - nominato
"International Engine of the Year 2011" - e dell'evoluzione del 1.3
Multijet 85 CV che, grazie all'adozione di due nuove tecnologie
(Intelligent Alternator e Intelligent Flow), gli consentono di raggiunge
il livello record di 90 g/km CO2. Tali tecnologie,
unitamente all'utilizzo di olio cambio a bassa viscosità, permettono a
Punto 2012 di essere tra le vetture diesel del suo segmento con le
migliori emissioni di CO2.
Punto
2012 rinnova anche la struttura di gamma, resa più chiara e snella,
sintetizzando in maniera ottimale le edizioni attualmente disponibili in
commercio - Grande Punto e Punto Evo - con l'obiettivo di dare al
modello Punto un'unica identità, attraverso una sola estetica e
potenziando il binomio vincente "stile e tecnologia". In Italia la gamma
si compone di tre linee di prodotto - Confort, Sport e Fun to Drive -
ciascuna caratterizzato da una differente offerta di contenuti con
l'obiettivo di soddisfare esigenze diverse. La prima linea comprende gli
allestimenti Pop, Easy, Lounge, si rivolge a un cliente tradizionale,
in un crescendo di contenuti di confort e stile. Invece, per un cliente
prettamente maschile che ricerca una vettura esteticamente "aggressiva",
è stata ideata la linea Sport che include le versioni Racing e Sport.
Infine,
la linea Fun to Drive propone l'esclusivo allestimento TwinAir dedicato
al rivoluzionario bicilindrico che consente al modello di confermarsi
perfetta sintesi tra rispetto ambientale (98 g/km CO2) e
piacere di guida (85 CV a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000
giri/min di coppia). Inoltre è disponibile il tasto ECO che attraverso
una specifica taratura del controllo motore, permette di ridurre i
consumi, garantendo una guida davvero ecologica. Il cliente di Punto
Twin Air ha quindi l'opportunità di scegliere tra due modalità di guida:
"normale", con la disponibilità piena delle prestazioni del motore per
esaltare il brio e la vivacità di guida, ed "eco" per una guida più
attenta all'economia d'uso.
Il
listino prezzi (chiavi in mano) parte da
11.650 euro per la versione Pop
1.2 69 CV (3 porte)per raggiungere i 20.450 euro della Punto 2012
Sport 1.4 MultiAir 16v Turbo 135CV Start&Stop (5 porte). In questa
prima fase di lancio, grazie al contributo di Fiat e della propria Rete
di vendita, è possibile acquistare la versione Pop 1.2 69 CV a 9.500
euro (chiavi in mano), completa di climatizzatore e sistema ESP. Il
lancio commerciale prevede due fasi: oggi sono ordinabili le linee
Confort e Sport mentre, a breve, sarà la volta della linea Fun to Drive.
In
dettaglio, all'esterno, il modello Punto 2012 propone un nuovo
frontale, caratterizzato da un paraurti interamente verniciato nella
stessa tinta di carrozzeria, con gli indicatori di direzione collocati
affianco alla presa d'aria in un unico perimetro che li circonda. Anche
nella parte posteriore, il paraurti è integrato e dello stesso colore
carrozzeria. In particolare la sua forma in rilievo descrive una zona
che suddivide l'area dedicata alla targa da quella in cui sono
posizionate le funzioni ausiliarie dei fanali. All'interno, spiccano
inediti tessuti di rivestimento dei sedili e originali inserti della
plancia che ne accentuano l'eleganza stilistica. Completano le novità
estetiche di Punto 2012 i cerchi in lega da 15" con un nuovo design e
tre nuovi colori di carrozzeria metallizzati: Blu Profondo, Rosso
Elegante e Grigio Affascinante.
Inoltre, come per il modello 500, la
denominazione TwinAir su Fiat Punto 2012 indicherà non solo la
rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica ma un nuovo allestimento che
si contraddistingue per un'estetica unica e riconoscibile.
Nessun commento:
Posta un commento