lunedì 19 marzo 2012

Nuova Bmw Serie 3: scopriamola bene in foto e ammiriamo la ibrida



Il frontale basso e sportivo cattura fin dal primo momento l’attenzione di chi osserva la nuova BMW Serie 3 Berlina. Il nuovo rapporto stilistico tra i doppi fari rotondi tagliati obliquamente nella parte superiore e la larga calandra «a doppio rene» BMW colpisce subito e rende inconfondibile la nuova BMW Serie 3 . Ma è l’insieme di tutti i dettagli – gli sbalzi corti, il passo lungo, la linea del padiglione simile ad una coupé, il marcato doppio profilo sulla fiancata – a creare l’immagine inconfondibilmente sportiva della vettura. Decidete voi che cosa vi piace di più nel design della nuova BMW Serie 3 : seguite semplicemente i vostri occhi.



La BMW Luxury Line accentua il lato elegante  della Berlina. Tutto l’esterno è caratterizzato da elementi cromati lucidi, ad esempio i sottili listelli della calandra «a doppio rene», le modanature nelle prese d’aria e nella parte posteriore. Completano il raffinato colpo d’occhio i cerchi in lega leggera con design multiraggio. La BMW Modern Line presenta un design innovativo, l’esterno presenta cerchi esclusivi con styling a turbina ed elementi di design in alluminio satinato come la doppia mascherina delle prese d’ aria e i listelli della calandra a doppio rene. La BMW Sport Line accentua ulteriormente l’aspetto dinamico della nuova BMW Serie s. L’allestimento e caratterizzato da elementi stilistici in nero lucido: ad esempio le cornici delle prese d’aria, le calotte degli specchi retrovisori esterni (optional) e la calandra a doppio rene. con i suoi otto larghi listelli. Un altro elemento di spicco sono le alette orizzontali nella grembialatura anteriore. L’immagine sportiva della vettura e infine completata dai cerchi con design a doppi raggi.


Sprint e resistenza: il motore e il cambio

Design atletico, motore potente, elevata efficienza: la nuova BMW Serie 3 e una sportiva purosangue. Il DNA sportivo della Berlina Si percepisce ad ogni metro su ogni strada. Ciononostante, la sua parsimonia rende la nuova BMW Serie 3 best of class. nel rapporto prestazioni/consumi. Il nuovo cambio automatico (optional) esegue gli innesti con morbidezza, senza farsi notare. Le marce sono scalate in modo tanto progressivo che solo un’occhiata al contagiri rivela la reale velocità ed il comfort della cambiata. Voi accelerate e, in ogni rapporto, il cambio ed il motore sviluppano in maniera ottimale la loro potenza ed efficienza. L’ottavo rapporto e particolarmente lungo per ridurre ulteriormente il consumo ad alta velocità. Ciò che aumenta, invece, e il comfort di marcia abbinato ad un insuperabile dinamismo.

Lo straordinario rapporto tra erogazione di potenza e massima efficienza e il punto forte dei motori a benzina con BMW TwinPower Turbo. Questa tecnologia abbina un turbocompressore TwinScroll ai sistemi Valvetronic, doppio VANOS e High Precision Injection: un pacchetto innovativo che, ad esempio, rende il motore Twin- Power Turbo a benzina della BMW il migliore della categoria. Assaporate dal vivo. la performance dinamica della nuova BMW Serie s Berlina, che trasforma ogni viaggio in un eccezionale evento sportivo.

I motori a benzina. Elevata potenza di base, generoso sviluppo della spinta e grande vivacità nel salire di giri caratterizzano da sempre ogni motore BMW. Naturalmente, tutte le motorizzazioni BMW TwinPower Turbo offerte per la nuova BMW Serie s Berlina seguono la fi losofia di BMW Effi cientDynamics, che punta a trasferire la potenza sull’asfalto nel modo più efficiente, riducendo al minimo sia i consumi che le emissioni di CO2 . Qualunque motore scegliate, avrete sempre la certezza di ottenere il massimo piacere di guida insieme ad un alto grado di efficienza.

SPORTIVITA FUTURIBILE LA BMW ACTIVE HYBRID 3

Il primo modello ibrido della BMW Serie 3 rappresenta il modo più efficiente per viaggiare su un veicolo da 250 kw e 340 cavalli ed e al tempo stesso l’unica vettura completamente ibrida della categoria.

Climatizzazione a vettura ferma

La BMW ActiveHybrid 3 può essere refrigerata tramite il climatizzatore già pochi minuti prima della partenza. Ciò si ottiene con il compressore elettrico di condizionamento senza bruciare nemmeno una goccia di carburante. La climatizzazione a vettura ferma si attiva comodamente tramite il telecomando integrato nella chiave.

Performance Hybrid. Nella BMW ActiveHybrid 3 il motore BMW Twin- Power Turbo a benzina, in combinazione con il motore elettrico, realizza valori di consumo nettamente ridotti e il massimo dinamismo.

Cambio automatico a 8 rapporti. La progressione molto graduale dei rapporti consente di sfruttare meglio la fascia ottimale del regime motore, riducendo il consumo di carburante e rendendo piu confortevoli gli innesti. Abbinato alle funzioni di marcia elettriche, questo cambio offre un comfort di guida notevolmente superiore abbattendo sia i consumi che le emissioni.

Batteria high performance a ioni di litio. Grazie al suo elevatissimo grado di efficienza fornisce l’energia necessaria a spingere la BMW ActiveHybrid 3 solo elettricamente. L’innovativo accumulatore si ricarica durante ogni tragitto nonche, con l’aiuto della Brake Energy Regeneration, appena si rilascia il pedale acceleratore o si frena. La batteria, integrata in modo ottimale, lascia spazio per un bagagliaio ben sfruttabile e per la pratica funzione di carico passante.

Ufficio Stampa BMW


Nessun commento:

Posta un commento