lunedì 19 marzo 2012

Carglass: se viene il gelo, si infrange il parabrezza


Carglass®, azienda leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto, tramite un’indagine sulla crescita delle sostituzioni durante le settimane più fredde - dal 6 al 25 Febbraio - rispetto alle tre precedenti (dal 16 gennaio al 5 Febbraio), ha scattato un’istantanea dei danni causati al parabrezza degli automobilisti italiani dall’ondata di gelo che ha colpito l’Italia tra Gennaio e Febbraio.


Il Centro Italia vince la classifica dei danni al parabrezza con una crescita del +88,9% nel periodo considerato. Marche ed Abruzzo le Regioni che hanno sofferto di più il freddo e i conseguenti danni al parabrezza con crescite negli interventi di sostituzione rispettivamente del +194,6% e del +172,2%. Il sorprendete gelo che ha colpito Roma e il Lazio colloca questa Regione tra le prime per interventi di sostituzione, con interventi più che raddoppiati (+110,2%).


Meglio in Sardegna che ha visto crescere le sostituzioni del +26,0%, al Nord Est dove l’incremento generale di sostituzioni si ferma al +24,2%, e al Nord Ovest, zona d’Italia con una crescita dei danni al parabrezza in percentuale più bassa anche della media nazionale e ferma al +17,9%.
Nel caso in cui la scheggiatura sul parabrezza di dimensioni inferiori a quelle di una moneta da 2 euro, Carglass® consiglia di procedere con la riparazione del cristallo. L’intervento garantisce il ripristino della sicurezza del vetro e un consistente risparmio rispetto alla sostituzione. Se si è titolari di una polizza cristalli, la riparazione è gratuita. Oltre agli indubbi vantaggi economici, la riparazione è anche un atteggiamento più responsabile verso l’ambiente: riparare anziché sostituire significa risparmiare all’ambiente l’emissione di ben 35 Kg di CO².
*Nota: dati tratti da un’indagine di Carglass® Italia in tutti i 120 centri di assistenza diretti. Calcolo di incremento in percentuale di richiesta di sostituzione del parabrezza delle settimana dal 6 al 25 Febbraio rispetto a quelle dal 16 Gennaio al 4 Febbraio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento