martedì 3 aprile 2012

Fiat: insieme ad Alfa in vendita in Australia col marchio Chrysler


Dal 1° maggio 2012 il gruppo Chrysler Australia diventerà distributore dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Fiat Professional in Australia.

In base al nuovo accordo, l'attuale rete nazionale di distribuzione Fiat e Alfa Romeo, composta da 17 concessionarie di autovetture e 22 punti vendita di veicoli commerciali, farà riferimento al gruppo Chrysler Australia con sede a Melbourne.

Secondo i dati di Vendor Field Analytical and Characterization Technologies System (VFACTS) i marchi Fiat, Alfa Romeo e Fiat Professional hanno fatto registrare nel 2011 2.635 vendite.

I modelli offerti sul mercato australiano includono le Alfa Romeo 159, 159 Sportwagon e la Giulietta, la Fiat 500, la 500 Abarth oltre al Ducato e allo Scudo di Fiat Professional.

Il gruppo Chrysler Australia, che attualmente gestisce i marchi Chrysler, Jeep e Dodge sul mercato australiano, ha fatto registrare negli ultimi dodici mesi una forte impennata nelle vendite. Nel 2011 sono infatti aumentate del 27,5 per cento, con una crescita a gennaio e febbraio 2012 del 78 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il trasferimento della distribuzione dei marchi Fiat e Alfa Romeo al gruppo Chrysler Australia fa seguito all'alleanza strategica globale avvenuta nel 2009 tra l'italiana Fiat S.p.A. e il Gruppo Chrysler negli Stati Uniti.
Ufficio Stampa Fiat

Nessun commento:

Posta un commento