giovedì 12 aprile 2012

Jac Yue Yue: ecco l'auto usa e getta!



Il nome dice poco e niente, visto che parliamo di Jac Yue Yue, eppure parliamo di un’auto low cost in diretta competizione con la Tata Nano, con la differenza che in questo caso anzicchè di una indiana parliamo di una cinese.

Parliamo di auto low cost, anzi, ultralow cost, visto che anche in questo caso si parla di un’auto del costo non superiore a 3.500 euro, un dato questo che sicuramente farà molto piacere, fermo il fatto di apprendere se stiamo parlando di un’auto qualitativamente accettabile o se sull’altare del risparmio ad oltranza dovremmo rinunciare a tutto. 

A giudicare dal fatto che parliamo di un’auto che monta un motore Euro 5 però cominciamo a confortarci, i cinesi con questa utilitaria non hanno proprio risparmiato su tutto e comunque parliamo pur sempre di un propulsore da 68 cavalli di potenza con cambio manuale a cinque marce o automatico quale optional. Per immaginare le dimensioni della vettura prendiamo ad esempio la Toyota IQ rispetto alla quale è più lunga di cinque centimetri e mezzo. E lo sbarco in Europa quando, ci si chiede…. Non si sa!

Nessun commento:

Posta un commento