giovedì 10 maggio 2012

Alcol: scoperta la pillola che lo annulla in un quarto d'ora dal sangue, o no?


Non si smetterà mai di dirlo, l’alcol, assunto in eccesso è un killer per la nostra salute, se a questo aggiungiamo il fatto che alla guida l’alcol diventa pericolosissimo per le conseguenze indotte sul guidatore, gli ingredienti ci sono tutti per poter affermare che si dovrebbe bere con tantissima moderazione. Tuttavia, senza con questo incitare alla sbornia, non è neanche auspicabile che ci si privi del bicchiere di vino a tavola, dalle indubbie proprietà sul nostro organismo. Eppure in particolari condizioni è proprio quel bicchiere a fare la differenza e a farci incorrere in pesantissime sanzioni se fermati dalle Forze dell’Ordine. E se adesso avessero scoperto una sostanza che cancella dal nostro organismo i fumi dell’alcol?
Magari, si dirà, ma non vorremmo neanche essere troppi ottimisti su questa pillola miracolosa che
azzera la quantità di alcol nel nostro sangue, eppure, chi l’ha scoperta, parla di cura definitiva mediante una pillola in grado, in soli quindici minuti, di azzerare l’alcolemia nel sangue. Tale prodotto si chiama Blowfish e secondo gli scienziati americani che l’hanno studiata, il farmaco, a base di caffeina e aspirina insieme, in un quarto d’ora toglie d’incanto la nausea, il vomito, la spossatezza e la stanchezza dell’alcol. Tale pillola è del tipo effervescente e contiene 60 milligrammi di caffeina e mezzo grammo di aspirina. In America è stata già lanciata sul mercato, in Europa dovrebbe sbarcare in farmacia l’anno prossimo e per quella data, anche in Italia, sarà possibile acquistare il prodotto. A scoprire la pillola miracolosa la ricercatrice statunitense Alex Brenna che ha provato la sostanza su centinaia di soggetti del tutto ubriachi. La stessa scienziata però asserisce che 'Ho iniziato questa ricerca come in una missione per trovare qualcosa di veramente seria che poteva essere assunta al mattino dopo aver bevuto.
Dopo alcune ricerche, ho trovato una combinazione che ha risolto il problema in modo veloce. Ho iniziato a condividerlo con i miei amici, ma poi sempre più persone hanno continuato a chiederne sempre di più. " Il prodotto è stato approvato dalla US Food and Drug Administration (FDA) ritenendolo sicuro per il mercato. Nonostante lo slogan del prodotto, ' Padroni della notte. Salviamo il giorno 'l’inventore nega che il trattamento promuove il “ binge drinking“ e non vuole assolutamente incoraggiare un uso eccessivo dell’alcol. Da ricordare tuttavia che poiché parliamo di un farmaco, in primis l’Aspirina, questa va assunta sotto controllo medico per gli eventuali effetti collaterali anche gravi, che è in grado di produrre in chi l’assume.


1 commento:

  1. E' una solenne asinata. Nè caffeina nè aspirina sono in grado di "azzerare l'alcolemia nel sangue". Ciò che azzera l'alcolemia è 1) il flusso respiratorio (l'alcool viene eliminato attraverso il letto polmonare, quindi con il respiro) 2) l'alcool deidrogenasi presente nel fegato (che se viene saturata troppo di frequente si inattiva e porta a degrado delle cellule epatiche, presente la cirrosi epatica tipica degli alcolizzati?).
    A meno di non considerare l'apirina come l'anticoncezionale degli anni '50: da prendere nè prima nè dopo, da prendere INVECE.

    RispondiElimina