martedì 3 luglio 2012

Volkswagen Polo Blue GT: sportiva ma con un occhio ai consumi


Da un lato acquista in sportività, dall’altro diminuisce i consumi. Sembra questo il vero segreto dell’ultima nata in ordine di tempo Volkswagen Polo BlueGT che monta per l’occasione motori a quattro cilindri di 1.400 cc. di cilindrata TSI in grado di erogare una potenza di 140 cavalli.
Parliamo di un motore turbo che già per questa ragione riduce i consumi e non solo, occhio al sistema Active Cylinder Management (ACT) in grado di disattivare due cilindri quando non occorrono e dunque diminuire drasticamente ed ulteriormente  i consumi di carburante. Risultato, la
Polo BlueGT percorre quasi 22 chilometri con un litro di carburante emettendo 107 grammi di Co2 al chilometro, oltretutto ricordiamo che la stessa auto può essere dotata di cambio a doppia frizione DSG  a sette marce e dunque è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in meno di 8 secondi potendo raggiungere una velocità massima di 210 km/h.

A partecipare al meglio al dispendio di carburante provvede inoltre anche il noto Sistema Start&Stop. Interessante infine notare i cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro e l’assetto ribassato. La vedremo intorno al mese di novembre/dicembre di quest’anno, proposta ad un prezzo di poco superiore ai 19.500 euro, già prevista di serie con ESP, cruise control, sistema di intrattenimento di elevato pregio e sedili sportivi.
oFootBall Manager

Nessun commento:

Posta un commento