lunedì 15 ottobre 2012

Airbag difettosi: gravissimo allarme ci giunge dall'America!


C’è un sinistro allarme nel settore degli autoricambi e tale inquietante segnale ci viene nello specifico dagli airbag montati in sostituzione di quelli danneggiati originali. Insomma, laddove per una qualsiasi ragione ci si trovasse nella necessità di cambiare gli airbag, ci potremmo trovare con componenti contraffatti che potrebbero non aprirsi quando servono e, addirittura in qualche caso, deflagrare improvvisamente mentre si viaggia tranquillamente.

L’allarme arriva dall’Ente americano Nhtsa, un ente di sicurezza statunitense, che tuttavia informa che fino adesso l’evento più drammatico, ovvero l’apertura spontanea di un airbag non s’è mai verificato, almeno in America.
Ad essere esposte a tali gravissimo rischio, sarebbero lo 0,1% di quelle vetture che hanno subito la sostituzione di un primo airbag deterioratosi a seguito quasi sempre di un incidente fra vetture di cui ai merchi Acura, Bmw, Buick, Chevrolet, Ford, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Land Rover, Lexus, Mazda,  Mercedes, Nissan, Subaru, Suzuki, Toyota, Volkswagen e Volvo. Per ottenere maggiori delucidazioni l’Ente americano ha messo a disposizione un sito web rintracciabile a questo indirizzo www.SaferCar.gov

Nessun commento:

Posta un commento