mercoledì 17 ottobre 2012

Carglass: vincere per fare la differenza!



Carglass®, azienda leader nella riparazione e nella sostituzione dei vetri per auto e parte del gruppo Belron®, ha dimostrato il suo impegno concreto a favore dell’organizzazione no profit Afrika Tikkun, partecipando all’undicesima edizione del Triathlon di Londra.
Lo scorso 22 settembre, 29 dipendenti Carglass® Italia si sono cimentati nelle gare di nuoto, corsa e ciclismo previste dalla manifestazione londinese al fine raccogliere fondi da destinare a sei comunità disagiate del Sudafrica, quattro in Gauteng e due a Western Cape. In particolare, l’obiettivo ultimo è stato sostenere la formazione di volontari ed estendere il programma di miglioramento della qualità di vita delle famiglie con bambini malati di AIDS.

Con il supporto ad Afrika Tikkun, Belron® si impegna a svolgere un ruolo importante e attivo nell'aiutare il Sud Africa a costruire delle basi per un futuro migliore perché, come sostiene l’azienda: “insieme possiamo fare la differenza”.
Quest’anno Carglass® Italia ha superato ogni record precedente piazzandosi al primo posto tra i Paesi Belron® per numero di medaglie. Oro nell’olimpico individuale femminile per Paola Margaroli e argento nella stessa disciplina per il collega, Giulio Pavarotti. Medaglie d’argento nello sprint Individuale maschile a Massimo Ghibellini e nel Team Sprint ai colleghi Fabio Pacifici, Gianfranco Aliberti e Daniel Cracanel.
Il ricavato di questa partecipazione si è aggiunto ai 25.000 € raccolti durante l’anno grazie alle lotterie ed alle attività collaterali sviluppate dall’azienda a livello locale. Per effettuare delle donazioni basta collegarsi al sito www.belrontri.com e cliccare su “donate now”.
Carglass® Italia continuerà il suo impegno sociale anche nel corso del mese di novembre. Per il terzo anno consecutivo, infatti, i centri di assistenza saranno straordinariamente aperti per una domenica al fine di sostenere continuativamente il progetto “Come i delfini, una spinta verso l'altro” lanciato dalla Fondazione I Bambini delle Fate, la fondazione che opera a favore dei bambini autistici. L’intero ricavato degli interventi effettuati nonché gli straordinari domenicali dei dipendenti saranno interamente devoluti all’associazione.
Per informazioni su Afrika Tikkun
Afrika Tikkun è una organizzazione no profit con sede in Sud Africa. Nata con l’obiettivo di aiutare le comunità più povere, pone particolare attenzione ai bambini orfani e indigenti, ed alle problematiche quali l’epidemia di HIV e l’alto tasso di disoccupazione. Grazie al continuo sostegno di Belron®, iniziato nel 2002, Afrika Tikkun offre una vasta gamma di programmi che supportano i bambini più sfortunati e le loro famiglie attraverso numerosi progetti di assistenza domiciliare, programmi di alimentazione, attività di dopo-scuola, formazione di competenze ed emergenza umanitaria.

Nessun commento:

Posta un commento