“Per rilanciare il mercato dell’auto non servono gli spot che
promettono finanziamenti allettanti e tassi da favola: meglio investire nella
fiducia dei consumatori”. E’ il messaggio che l’Unione Nazionale Consumatori
affida al nuovo Presidente dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti
Autoveicoli Esteri) Massimo Nordio, nella speranza di una ripresa del settore
auto.
“La ripresa del mercato si può stimolare solo investendo sui consumatori,
con messaggi pubblicitari più trasparenti a cominciare dai finanziamenti e
dalle informazioni sui consumi che spesso sono giudicate
ingannevoli dall’utenza – dichiara Massimiliano Dona, Segretario
generale dell’UNC. “Tra le proposte dell’Unione Nazionale Consumatori per
rilanciare il settore - aggiunge Raffaele Caracciolo, esperto di
automotive dell’Associazione - lanciamo quella dell’auto
di scopo: un provvedimento a costo zero, che
favorisca l’acquisto di veicoli con caratteristiche specifiche per l’uso
cittadino (dimensioni, peso, emissioni), non in sostituzione, ma in aggiunta
alla vettura del capofamiglia. Speriamo - prosegue Caracciolo –
che UNRAE si faccia promotore di questa iniziativa nel tentativo di risollevare
il mercato dell’auto dalla crisi che sta vivendo”. Nel porgere gli auguri al
nuovo Presidente per l’incarico l’UNC si dice disponibile “a
contribuire a ricostruire quel ponte tra chi produce e chi utilizza l’auto: la
nostra associazione è pronta a dare un contributo originale, nella convinzione
che la protezione del consumatore è la via per la ripresa”.
Nessun commento:
Posta un commento