lunedì 9 settembre 2013

Porte aperte Fiat: l'iniziativa per ammirare la Fiat 500 L Living

Auto 300p250



  • 14 e 15 settembre: "porte aperte" nelle concessionarie Fiat in Italia
  • Al via la campagna di comunicazione multi-soggetto e diffusa in tutti i mercati europei
  • On air in Italia lo spot di lancio che illustra la straordinaria abitabilità dell'MPV a '5+2 posti' più compatto della sua categoria

  • 500L Living è la migliore espressione di quella inventiva tutta Fiat nel fare automobili che rendono la vita di tutti i giorni più semplice e anche un pizzico più allegra



Il 14 e 15 settembre, presso la rete di vendita Fiat italiana, si svolgerà il "porte aperte" dedicato alla nuova Fiat 500L Living che sarà supportato con una campagna di comunicazione multi-soggetto declinata sui principali media e diffusa in tutti i mercati europei.

Ideati dall'agenzia The Richards Group di Dallas (Texas), gli spot sono stati girati a Lisbona sotto la regia di Markus Walter per la casa di produzione Movie Magic. Il primo episodio - on air da ieri in Italia - illustra in modo divertente la straordinaria abitabilità dell'MPV a '5+2 posti' più compatto del suo segmento: infatti, in soli 4,35 metri ha posto per 7 persone oppure per 5 persone e un bagagliaio da ben 638 litri di carico, il più grande della categoria.

Protagonisti del filmato 4 amici, 2 ragazze e 2 ragazzi, che a bordo di una 500L Living si stanno recando a un matrimonio. Mentre i due giovani nei posti anteriori sono in perfetto ordine, le due amiche sono in ritardo e decidono così di cambiarsi abito nei sedili posteriori. La scena esilarante vede i giovani 'sbirciare' dallo specchietto retrovisore mentre la vettura scorre agile tra le vie cittadine. Giusto il tempo di arrivare davanti alla chiesa, scendere dalla vettura e dirigersi verso l'ingresso come due perfette coppie di invitati. Cambio di inquadratura e si scopre che nei sedili della terza fila ci sono due posti in più: lo spot si chiude con un finale a sorpresa che sottolinea, in modo simpatico e divertente, il claim 'più spazio, più possibilità' ('more room, more possibilities').

Lo spot mette in risalto le doti vincenti di Fiat 500L Living, l'auto tutta da vivere che unisce l'inconfondibile design 'made in Fiat ' con il miglior rapporto tra spazio interno e dimensioni esterne. Inoltre, pur essendo 20 cm più corta di una Station Wagon del segmento C, la Fiat 500L Living assicura eccezionali valori di abitabilità, spazio e capacità di carico (638 litri) paragonabile a quello di una station wagon compatta ma con 20 cm di ingombro in meno e con la possibilità di aggiungere due posti.

Il nuovo modello diventa così la prima vettura per l'intera famiglia confermandosi un modello traversale grazie al suo stile e alle sue doti di funzionalità ed efficienza. Come dimostra anche la gamma motorizzazioni che prevede un benzina - 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV - e due turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II da 85CV, quest'ultimo anche con cambio automatico. Entro la fine dell'anno si aggiungeranno due motori da 120 CV: il turbodiesel 1.6 MultiJet II e il brillante benzina 1.4 T-Jet.

Infine, il cliente può scegliere tra due allestimenti (Pop Star e Lounge), entrambi con 5 o 7 posti, e ben 282 combinazioni cromatiche che nascono incrociando 8 tinte di carrozzeria, 11 combinazioni bicolore, 6 diversi allestimenti interni e 3 colori per i cerchi. In più, la nuova Fiat 500L Living offre una ricca dotazione di serie - include climatizzatore, sistema ESC, radio Uconnect touchscreen con comandi al volante, Bluetooth, connessione USB - e un'ampia gamma di optional da segmento superiore tra i quali il City Brake Control, il sistema di navigazione integrato e la retrocamera per l'assistenza alle manovre in retromarcia.

Nessun commento:

Posta un commento