venerdì 9 marzo 2012

Fiat Wind of Winter: in pieno svolgimento



Dall'8 all'11 marzo la rinomata Cavalese (Val di Fiemme) ospiterà la terza tappa del "Fiat Wind of Winter", il tour partito il 1° marzo da Madonna di Campiglio che si concluderà l'8 aprile al Sestriere dopo aver toccato alcune delle più affascinati località sciistiche italiane.


Durante le tappe del " Fiat Wind of Winter 2012" viene allestito un villaggio di 600 metri quadri dove gli appassionati della montagna potranno vivere momenti di divertimento e relax grazie alle numerose attività in programma. Tra queste, la possibilità di conoscere da vicino il nuovo Freemont AWD (All-Wheel Drive), la nuova versione integrale che punta a consolidare i già ottimi risultati commerciali finora raggiunti dal modello: infatti, in soli 9 mesi di vendite, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group ha raccolto quasi 30.000 ordini in Europa ed è la vettura "7 posti" oggi più venduta in Italia.


Le prime due tappe di "Fiat Wind of Winter" - Madonna di Campiglio (1° - 5 marzo) e Abetone (5 - 7 marzo) - hanno riscosso un grande successo come dimostrano circa 150 test drive effettuati, oltre 6.000 visitatori dei villaggi allestiti e più di 2000 bevande calde distribuite agli ospiti. Inoltre, in collaborazione con le scuole di sci partner di Fiat nell'iniziativa " Freemont Top Ski Schools Project", sono state organizzate 4 gare e premiati 250 bambini.
In particolare, il pubblico ha apprezzato la ricchezza delle dotazioni di Fiat Freemont AWD , il vantaggioso rapporto prezzo/qualità, le doti eccellenti del gruppo motopropulsore - motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo cambio automatico a 6 marce - e l'innovativo sistema integrale completamente automatizzato che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme.
Dunque, perfetta sulle strade di montagna ed in condizioni meteo difficili, Freemont AWD accentua ulteriormente l'anima poliedrica del modello - versatilità e presenza su strada propria di un SUV, handling tipico da station wagon e abitabilità di un monovolume a 7 posti - offrendo la possibilità di affrontare qualunque condizione di aderenza nell'uso quotidiano.
Il "Fiat Wind of Winter" proseguirà con altre quattro tappe: Ponte di Legno (15 - 18 marzo), Passo del Tonale (19- 22 marzo), Plan de Corones (29 marzo - 1° aprile) e Sestriere (5 - 8 aprile). Alcune di queste località vedono già la presenza del modello Freemont quale protagonista del "Fiat Freemont Top Ski Schools Project", un'originale operazione partita lo scorso 26 novembre coinvolgendo 11 delle più prestigiose scuole di sci italiane e oltre 500 dei loro maestri che sono stati dati nominati veri e propri brand ambassador della casa automobilistica.
L'iniziativa, così come il "Fiat Wind of Winter", mette in risalto i valori di sicurezza e affidabilità, tratti distintivi condivisi dalla figura del maestro e dal nuovo modello Fiat, oltre a rappresentare, considerando che un maestro di sci svolge circa 600 ore di lezioni stagionali arrivando a circa 2.500 contatti diretti, una proficua operazione di marketing e comunicazione sul target "famiglie".
Maggiori informazioni su date e località del "Fiat Freemont Top Ski Schools Project" sono disponibili sul sito www.snow.fiat.it dove è anche possibile partecipare al concorso on line che mette in palio 20 esclusive tute da sci "Fiat Freemont" realizzate da DKB, azienda leader nella fornitura di abbigliamento tecnico e di outdoor.

Ufficio Stampa Fiat

Nessun commento:

Posta un commento