Dall'8 all'11 marzo la rinomata Cavalese (Val di
Fiemme) ospiterà la terza tappa del "Fiat Wind of Winter", il tour
partito il 1° marzo da Madonna di Campiglio che si concluderà l'8 aprile al
Sestriere dopo aver toccato alcune delle più affascinati località sciistiche
italiane.
Durante le tappe del " Fiat Wind of Winter
2012" viene allestito un villaggio di 600 metri quadri dove gli
appassionati della montagna potranno vivere momenti di divertimento e relax
grazie alle numerose attività in programma. Tra queste, la possibilità di
conoscere da vicino il nuovo Freemont AWD (All-Wheel Drive), la nuova versione
integrale che punta a consolidare i già ottimi risultati commerciali finora
raggiunti dal modello: infatti, in soli 9 mesi di vendite, il primo veicolo
Fiat frutto della partnership con Chrysler Group ha raccolto quasi 30.000
ordini in Europa ed è la vettura "7 posti" oggi più venduta in
Italia.
Le prime due tappe di "Fiat Wind of Winter"
- Madonna di Campiglio (1° - 5 marzo) e Abetone (5 - 7 marzo) - hanno riscosso
un grande successo come dimostrano circa 150 test drive effettuati, oltre 6.000
visitatori dei villaggi allestiti e più di 2000 bevande calde distribuite agli
ospiti. Inoltre, in collaborazione con le scuole di sci partner di Fiat nell'iniziativa
" Freemont Top Ski Schools Project", sono state organizzate 4 gare e
premiati 250 bambini.
In particolare, il pubblico ha apprezzato la ricchezza
delle dotazioni di Fiat Freemont AWD , il vantaggioso rapporto prezzo/qualità,
le doti eccellenti del gruppo motopropulsore - motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da
170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo cambio
automatico a 6 marce - e l'innovativo sistema integrale completamente
automatizzato che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura
anche in condizioni estreme.
Dunque, perfetta sulle strade di montagna ed in
condizioni meteo difficili, Freemont AWD accentua ulteriormente l'anima
poliedrica del modello - versatilità e presenza su strada propria di un SUV,
handling tipico da station wagon e abitabilità di un monovolume a 7 posti -
offrendo la possibilità di affrontare qualunque condizione di aderenza nell'uso
quotidiano.
Il "Fiat Wind of Winter" proseguirà con
altre quattro tappe: Ponte di Legno (15 - 18 marzo), Passo del Tonale (19- 22
marzo), Plan de Corones (29 marzo - 1° aprile) e Sestriere (5 - 8 aprile).
Alcune di queste località vedono già la presenza del modello Freemont quale
protagonista del "Fiat Freemont Top Ski Schools Project",
un'originale operazione partita lo scorso 26 novembre coinvolgendo 11 delle più
prestigiose scuole di sci italiane e oltre 500 dei loro maestri che sono stati
dati nominati veri e propri brand ambassador della casa automobilistica.
L'iniziativa, così come il "Fiat Wind of
Winter", mette in risalto i valori di sicurezza e affidabilità, tratti
distintivi condivisi dalla figura del maestro e dal nuovo modello Fiat, oltre a
rappresentare, considerando che un maestro di sci svolge circa 600 ore di
lezioni stagionali arrivando a circa 2.500 contatti diretti, una proficua
operazione di marketing e comunicazione sul target "famiglie".
Maggiori informazioni su date e località del
"Fiat Freemont Top Ski Schools Project" sono disponibili sul sito
www.snow.fiat.it dove è anche possibile partecipare al concorso on line che
mette in palio 20 esclusive tute da sci "Fiat Freemont" realizzate da
DKB, azienda leader nella fornitura di abbigliamento tecnico e di outdoor.
Ufficio Stampa Fiat
Nessun commento:
Posta un commento